AMD RDNA 2, la nuova architettura realizzata da AMD si mostra con una tech demo dedicata ad Hangar 21, la quale mette in risalto alcune peculiarità di questa tecnologia in un video pubblicato su YouTube e consultabile nel player sottostante.
Filmato
La citata tech demo ci mostra una sorta di cyborg-ninja infiltrarsi furtivamente all’interno di un hangar spaziale, il quale è ricco di superfici metalliche illuminate dai droni che controllano l’area e grazie ai quali vengono evidenziati i rilevanti effetti grafici quali Ray Tracing, Ambient Occlusion, Screen Space Reflections e altri presenti in FidelityFX nei giochi DirectX 12 Ultimate supportati. Per chi se fosse interessato, l’intera demo gira su una scheda video appartenente alla nuova serie AMD Radeon RX 6000.
AMD RDNA 2 | Descrizione
L’architettura AMD RDNA 2 è la base per la grafica di gioco per PC di nuova generazione, le console PlayStation 5 e Xbox Series S e X. L’innovativa architettura RDNA è stata introdotta per la prima volta all’E3 2019 e da allora si è continuamente evoluta per guidare la prossima generazione di giochi ad alte prestazioni. È il DNA che alimenta i tuoi giochi, il DNA che dà vita ai tuoi giochi, il DNA che continua ad evolversi.
AMD RDNA 2 potenzia il gioco
L’architettura AMD RDNA 2 introduce significativi progressi nell’architettura sotto forma di un’unità di elaborazione avanzata, una nuova pipeline visiva e la nuovissima AMD Infinity Cache, che consente prestazioni di gioco ad alta risoluzione con immagini vivide.
Prestazioni generazionali per Watt
Progettata da zero con prestazioni ed efficienza energetica superiori, l’architettura AMD RDNA 2 offre fino al 54% in più di prestazioni per watt rispetto alla generazione precedente RDNA.1,2
AMD Infinity Cache per prestazioni efficienti dal punto di vista energetico
La nuova architettura è ancora più efficiente di prima con l’introduzione di AMD Infinity Cache, un nuovissimo livello di cache che consente prestazioni di larghezza di banda elevata a bassa potenza e bassa latenza. Questa cache globale è vista dall’intero core grafico, catturando il riutilizzo temporale e consentendo l’accesso istantaneo ai dati. Sfruttando i migliori approcci ad alta frequenza dell’architettura “Zen”, AMD Infinity Cache consente prestazioni scalabili per il futuro.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.