Crysis Remastered, la versione rimasterizzata del celebre titolo uscito nel lontano 2007 si arricchisce di nuove informazioni piuttosto allettanti emerse di recente, stando ad alcuni documenti interni rubati a Crytek.
Uno dei dati più interessanti, per esempio, è sapere quanto lo sviluppatore tedesco abbia dovuto sborsare per pagare Denuvo per l’inserimento del suo sistema anti-pirateria in Crysis Remastered, stiamo parlando di 140 mila euro. L’accordo, oltretutto, vale solo per 12 mesi e ha altre clausole che potrebbero far lievitare ulteriormente il conto.
Se questi documenti si rivelassero veritieri, farebbero capire come mai dopo 12 mesi molti publisher di videogiochi tendono ad eliminare Denuvo dai loro prodotti, non è un gesto fatto nei confronti della loro community, quanto la naturale scadenza di una licenza piuttosto esosa da mantenere economicamente.
Per un anno di protezione da parte di Denuvo, infatti, Crytek ha dovuto versare 140 mila euro, rinnovabile con 2000 euro al mese. A questi vanno aggiunti 60 mila dollari nel caso in cui il gioco venda più di 500 mila copie in 30 giorni e 10 mila euro per ogni negozio digitale sul quale il gioco è venduto.
l’azienda, però, fornisce anche un supporto post vendita piuttosto completo, che consente di analizzare come e quando un software è stato piratato. Denuvo, infatti, scansiona i siti di pirateria e avvisa nel caso in cui qualcuno sia stato in grado di superare i suoi sistemi di sicurezza e in seguito dà gli strumenti per capire come agire sulla problematica.
Tra la documentazione estrapolata comparirebbero anche ulteriori conferme dell’esistenza di una Crysis 2 Remastered, ma anche di una versione rimasterizzata del terzo capitolo. Titoli non ancora ufficializzati.
Ricordiamo che Crysis Remastered è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.
Crysis Remastered | Descrizione
In Crysis Remastered ciò che può iniziare come semplice missione di salvataggio diventa terreno di una nuova guerra, mentre gli invasori alieni sciamano in un arcipelago della Corea del Nord. Armati di una potente Nanotuta, i giocatori possono diventare invisibili per pedinare le pattuglie nemiche, oppure aumentare la propria potenza per devastare i veicoli. La velocità, la potenza, l’armatura e la modalità occultamento della Nanotuta offrono soluzioni creative a ogni tipo di combattimento, mentre il vasto arsenale di armi componibili consente un controllo senza precedenti sullo stile di gioco. Nell’ambiente in continuo cambiamento, adatta le tattiche e il tuo equipaggiamento per annientare i nemici in un immenso mondo sandbox.
Preparati: La velocità, la potenza, l’armatura e la modalità occultamento della tua Nanotuta rendono possibili soluzioni creative per ogni tipo di combattimento.
Adatta: In un ambiente in continuo cambiamento, adatta le tue tattiche per prevalere su campi di battaglia che spaziano dalla giungla di ghiaccio alle terre aliene.
Personalizza: Un vasto arsenale di armi componibili offre un controllo senza precedenti sullo stile di gioco, con opzioni che spaziano dallo sperimentale all’alieno.
Conquista: L’IA realistica richiede uno stile di gioco strategico e flessibile, poiché le nuove sfide, inclusa una in un campo di battaglia a gravità zero, impongono ai giocatori di prendere l’iniziativa e passare all’attacco.
Esplora: Scegli il tuo percorso nel mondo aperto di Crysis, distruggi gli ostacoli, manovra i veicoli e utilizza l’ambiente circostante contro i tuoi nemici.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.