Nintendo ha annunciato di aver distribuito 68.3 milioni di console Switch e Switch Lite al 30 settembre 2020. Nell’ultimo trimestre la compagnia ha venduto 6.86 milioni di console e 49.81 milioni di videogiochi.
Nintendo ha aumentato le previsioni di vendita per l’anno fiscale in corso passando da una previsione iniziale di 19 milioni di pezzi a 24 milioni di unità. La casa giapponese ha poi diffuso la classifica dei dieci giochi first party per Switch più venduti con Mario Kart 8 Deluxe al primo posto seguito da Animal Crossing New Horizons e Super Smash Bros Ultimate.
- Mario Kart 8 Deluxe – 28.99 milioni
- Animal Crossing New Horizons – 26.04 milioni
- Super Smash Bros Ultimate – 21.10 milioni
- The Legend of Zelda Breath of the Wild – 19.74 milioni
- Pokemon Spada e Pokemon Scudo – 19.02 milioni
- Super Mario Odyssey – 18.99 milioni
- Pokemon Let’s GO Pikachu e Eevee – 12.49 milioni
- Super Mario Party – 12.10 milioni
- Splatoon 2 – 11.27 milioni
- New Super Mario Bros U Deluxe – 8.32 milioni
Buoni numeri anche per Ring Fit Adventure (5.84 milioni), Paper Mario The Origami King (2.82 milioni), 51 Worldwide Games (1.81 milioni), Luigi’s Mansion 3 (7.83 milioni) e Xenoblade Chronicles Definitive Edition a quota 1.40 milioni. In totale dal marzo 2017 sono stati venduti più di 456.49 milioni di videogiochi per Nintendo Switch.
DESCRIZIONE NINTENDO SWITCH:
A casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che permette di divertirsi con amici e parenti nel comfort del proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.
Per iniziare a giocare basta staccare i controller Joy-Con rimovibili da entrambi i lati di Nintendo Switch. Se si gioca da soli si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con. I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale. Sarà anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller opzionale al posto dei controller Joy-Con. Inoltre, gruppi di amici possono portare le loro console con sé per divertirsi in concitate sessioni multiplayer in locale.
- Modalità TV
Riunisci amici e familiari davanti alla TV.
Collega la console al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l’ideale per divertirsi in casa con amici e familiari.
- Modalità da tavolo
Uno schermo per due giocatori.
Se non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo della console Nintendo Switch.
- Modalità portatile
Gioca dovunque tu sia.
Goditi l’esperienza di una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento.
- Multiplayer in locale
Collega fino a 8 console per divertirti in multiplayer
Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo.
- Multiplayer online
Se ti abboni al servizio online per Nintendo Switch, potrai giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo. Gli utenti possono anche scaricare un’app dedicata per dispositivi smart che permette di incontrarsi in lobby online, organizzare appuntamenti di gioco e usare una chat vocale durante il gioco.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!