Durante la giornata di ieri Take-Two ha pubblicato i dati finanziari di che hanno mostrato gli impressionanti numeri di Grand Theft Auto V in quale è riuscito a piazzare ben 90 milioni di copie.
Ma quello che è emerso estrapolando i dati è che il gioco nel solo 2017 è riuscito a vendere 15 milioni di copie, numeri che fanno impallidire titoli più recenti, e che per farvi capire meglio solo giochi del calibro di FIFA 18, Call of Duty: WWII e Playerunknown’s Battlegrounds sono riusciti a tenere lo stesso ritmo o superarlo.
For reference, this means that the game sold in 15 million units in the past year. This is 15 million units in 2017 for a game that came out in 2013.
This means it outsold most games that launched in 2017, such as Battlefront II which sold in 7 million units in the year.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) February 7, 2018
Parlando di attach rate anche questo dato è davvero significativo, vi basta pensare che il gioco è stato venduto a più di un possessore su tre prendendo come riferimento PlayStation 4 o Xbox One, questo significa che molti dei nuovi acquirenti delle console lo fanno per giocare a GTA V.
Looking at the numbers, and accounting for the PS3, 360 and PC versions, we can roughly say that more than 1 in 3 PS4 and XB1 owners have a copy of Grand Theft Auto 5.
The game is a must buy with a current gen console purchase.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) February 7, 2018