Negli scorsi giorni è giunta la notizia che il gioco Chernobylite non uscirà solo su PC, bensì anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il team di sviluppo di The Farm 51 ha annunciato che il gioco uscirà sulle console di Sony e Microsoft nel corso del 2021. Ricordiamo che su Steam è stato rilasciato in accesso anticipato circa un anno fa.
Il gioco tratta le vicende di un fisico ex impiegato presso la centrale nucleare di Chernobyl. L’obiettivo sarà quello di indagare sulla scomparsa di nostra moglie, ma sarà anche necessario lottare per la sopravvivenza all’interno della zona contaminata. La mappa sarà liberamente esplorabile e la trama del gioco non sarà lineare. Di seguito vi lasciamo gli ultimi dettagli del gioco condivisi da The Farm 51:
Portare Chernobylite sulle console di nuova generazione sarà possibile grazie al term-sheet che lo studio Farm 51 ha appena firmato con All in! Giochi. Grazie alla collaborazione, il gioco avrà molti più canali di distribuzione (comprese le piattaforme di streaming) e sarà localizzato professionalmente in più lingue rispetto a quanto originariamente previsto. Prima che ciò accada, tuttavia, puoi già goderti un altro enorme aggiornamento che è stato appena aggiunto al gioco. Questa Mega Patch è la penultima prima che il contenuto del gioco sia completo, ed ecco cosa puoi aspettarti da esso:
Due nuove missioni da completare
Scava più a fondo nella storia di Olivier o di Olga. Oppure esplora entrambi per aggiungere nuovi pezzi della trama per scoprire il mistero di Chernobylite .
Due nuovi livelli e posizioni aggiuntive su quelli già esistenti, da scoprire
Fractal World “The Woman in the Red Dress” è la conclusione di una nuova indagine sul tabellone, e “Rubare la tecnologia di Adrianna” sarà particolarmente apprezzato da quelli di voi che hanno chiesto come Igor ha ottenuto il suo casco VR. Inoltre, sarai in grado di esplorare luoghi aggiuntivi aggiunti ai livelli che già conosci. Quindi assicurati di rivisitarli e trovarli tutti. Ricorda solo: avrai bisogno di uno dei nuovi “giocattoli” per questo.
E sì, per “giocattoli” intendiamo nuove armi!
Prova il Chernobylite Blaster o goditi il bruciatore anti-Chernobylite che ti aiuterà ad accedere alle nuove posizioni già menzionate. Avvertimento! Non visitarli a meno che tu non sia pronto per un intero carico di nuovi eventi, poiché ne abbiamo aggiunti oltre 40 in tutti i livelli.
Miglioramenti all’IA
Preparati a un cambiamento percettibile nel modo in cui i soldati si comportano quando ti pattugliano e ti cercano. Ma soprattutto, fai attenzione al Black Stalker, poiché combatterlo ora è una vera sfida. Segna le nostre parole.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!