Di Xbox Series X, la next-gen Microsoft prossima al suo debutto sul mercato il prossimo 10 novembre, si sa oramai molto. Quasi tutto. In rete si sono resi disponibili molteplici filmati di unboxing; abbiamo addirittura già visto cosa si nasconde sotto il cofano (il suo interno, ndr).
Tuttavia, ancora non si era mai dato uno sguardo all’interno di una Xbox Series X in versione definitiva, vale a dire la console cosi come sarà venduta nei negozi. Infatti, quanto visto in passato riguardava sempre console strutturate appositamente per mostrarne le componenti hardware interne, che però non risultavano organizzati in modo definitivo.
Le versioni precedenti nei filmati erano sprovviste di cavi e sistemi di raccordo che, invece, appaiono ben visibili nel filmato che potete ammirare a seguito di questo paragrafo. L’autore del video è lo youtuber Detonando Gueek:
Nel filmato vediamo mentre viene rimossa una delle pareti dello chassis e le componenti interne cosi come sono state pensate, nella loro configurazione originale e definitiva.
Rispetto a quanto visto in passato c’è qualche differenza in questa versione finale di Xbox Series X, vale a dire la già citata presenza di cavi ed elementi di raccordo. Il video mostra come sia stato ben gestito lo spazio relativamente scarso messo a disposizione dalle sue contenute dimensioni.
Il video mostra inoltre la semplicità con cui è possibile smontare la ventola di raffreddamento, rendendo quindi possibile mantenere pulito questo fondamentale componente in gran parte responsabile della temperatura e della rumorosità di Xbox Series X, cosa che in passato invece non era affatto semplice fare. Va però precisato come, in termini di garanzia, tale manovra risulti comunque non fattibile.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram