Dopo le tante notizie e rumor dei mesi scorsi, ecco giungere in rete ulteriori informazioni circa l’arrivo della piattaforma di gaming in cloud di Facebook che andrà ad integrarsi nella già esistente Facebook Gaming.
Il The Wall Street Journal ha quindi rivelato che il servizio di cui sopra sarà molto simile al celebre Netflix, offrendo infatti una selezione di giochi che una volta selezionati saranno immediatamente giocabili on demand. La cosa interessante però è che tutto ciò sarà offerto agli utenti in forma totalmente gratuita.
Al momento non sono stati ancora rivelati i titoli che faranno parte di questo nuovo servizio, se non che negli Stati Uniti sarà possibile giocare Asphalt 9: Legends. La line-up di giochi verrà però arricchita da Facebook nel corso dei mesi successivi al lancio della piattaforma di cloud gaming.
il WSJ è stato quindi contatto da una fonte che ha affermato quanto segue:
La compagnia di social media sta aggiungendo lo streaming in stile Netflix per i videogiochi alla sua piattaforma Facebook Gaming, senza nessun costo per i giocatori. Una mossa che vuole mirare all’espansione della sua libreria, per includere dei giochi più complessi e anche multiplayer.
Jason Rubin, co-fondatore di Naughty Dog ed ora vice presidente di Facebook Gaming, non ha soltanto confermato le informazioni di cui sopra, ma ha anche affermato quanto segue:
«La nostra piattaforma sarà istantanea, gratuita, senza abbonamenti, senza controller. Noi non vogliamo sostituire la vostra piattaforma di gioco preferita. Noi del team amiamo le console e i PC, ed entrambe saranno con noi per molto tempo. Pensiamo che il cloud gaming amplierà le possibilità di accesso ai videogiochi, non che sostituirà queste piattaforme.»
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le nuove informazioni in arrivo nei prossimi giorni su questo interessante aggiornamento di Facebook Gaming riguardante il cloud gaming.