Durante la serata di Domenica è andato in scena il Super Bowl, l’evento sportivo più seguito negli Stati Uniti ma che ha una rilevanza enorme anche a livello mondiale.
Durante l’evento si è tenuto come di consueto un’intervallo musicale con Justin Timberlake il quale durante una fase, il noto cantante e attore si ferma a salutare e ringraziare alcuni presenti. Nulla di strano se non fosse che a fianco a Timberlake è stato immortalato un ragazzino che lo ha completamente ignorato in quanto assorto a guardare qualcosa nel suo telefonino.
L’ironia derivata da questa scena si è ovviamente scatenata ed ha dato vita a migliaia di meme in rete, ma tra tutti ne è spuntato uno creato dall’account twitter di Xbox UK riferito niente meno che a Modern Warfare 2 e la continua richiesta di quando esso possa arrivare in retrocompatibilità su Xbox One.
— Xbox UK (@xboxuk) February 5, 2018
Ebbene tanto è bastato per dare il via ad una serie di speculazioni che hanno portato molte persone e anche qualche portale a ipotizzare che questo potesse essere una sorta di conferma dell’arrivo del gioco in retrocompatibilità.
Interpellato direttamente da Charlie Intel però, l’account Xbox UK ha replicato che si è trattato esclusivamente di un meme nulla più. Questo ha però confermato un fattore che in realtà non stupisce molto, ovvero di quanto il gioco sia atteso dalla community di giocatori che ha eletto già da tempo Modern Warfare 2 come uno dei migliori Call of Duty di sempre.
It's a meme, my dude
— Xbox UK (@xboxuk) February 5, 2018