Stadia, piattaforma streaming dedicata al videogioco di Google, è pronta ad accogliere ulteriori titoli sviluppati e pubblicati da Ubisoft. Il rapporto tra le due compagnie non è una novità sia in ottimo stato di salute, varie volte Ubisoft ha espresso parole al miele per Google e la piattaforma Stadia, e l’annuncio dell’arrivo di titoli come Far Cry, Watch Dogs, Ghost Recon, Assassin’s Creed rafforzano la collaborazione tra i due colossi.
I titoli annucniati attualmente, insieme a quelli senza ancora una data ufficiale, sono:
- Watch Dogs Legion 29 ottobre 2020
- Watch Dogs 2
- Watch Dogs
- Assassin’s Creed Valallha 10 novembre 2020
- Assassin’s Creed Origins
- Assassin’s Creed Syndicate
- Assassin’s Creed Unity
- Far Cry 6 18 febbraio 2021
- Far Cry New Dawn
- Far Cry 5
- Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands
Oltre a Just Dance 2021 in arrivo il 12 novembre, Immortal Fenyx Rising in arrivo il 3 dicembre e già preordinabile sullo store Stadia, Scott Pilgrim vs The World in arrivo nel corso dell’anno e Riders Republic in arrivo il 25 febbraio 2021.
Insomma, aggiunte che faranno sicuramente piacere ai possessori di Google Stadia e che dimostrano quanto Google stia puntando sulla propria piattaforma. Inoltre vi ricordiamo dell’evento di tre giorni Good Stuff che sarà dedicato ad annunci per Stadia. Quale gioco Ubisoft non vedete l’ora di avviare?
GOOGLE STADIA:
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming grazie alla quale è possibile giocare (tecnicamente a qualsiasi titolo) in streaming su qualsiasi PC e smartphone e tablet (selezionati) con installato il browser Chrome o il sistema operativo ChromeOS. Stadia funziona anche su tv tramite Chromecast. Il tutto senza tempi di attesa, download, installazioni, aggiornamenti o altre lungaggini tipiche del mondo del gaming contemporaneo.
Questo perché sono i data center di Google ad occuparsi dell’elaborazione computazionale dei videogiochi tramite la tecnologia del cloud computing, inviando poi il flusso audio video al dispositivo su cui gira appunto Google Stadia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!