Take-Two avrebbe finalizzato l’acquisizione di Ruffian Games, software house scozzese che ha dato vita a Crackdown 2 e collaborato con Microsoft alla realizzazione della Master Chief Collection di Halo. A riportare tale operazione di mercato è stata la redazione di TheGamer.
Secondo quanto si apprende da TheGamer, l’ingresso di Ruffian Games tra le sussidiarie di Take-Two Interactive si è già concretizzato con la riorganizzazione del team in Rockstar Dundee, casa di sviluppo non ancora annunciata ma apparsa in un messaggio condiviso a settemebre dai social della Grande R.
I piani alti di Ruffian Games non hanno confermato o smentito tali indiscrezioni: va ricordato però che, sin dal mese di ottobre 2019, la compagnia invitava gli sviluppatori indipendenti a sottoporre le proprie candidature per lavorare su un titolo non meglio specificato presso Rockstar Games.
L’ingresso di Ruffian Games nella famiglia di Rockstar Games servirebbe a Take-Two per sfruttare l’esperienza di tali sviluppatori e velocizzare così lo sviluppo di progetti non ancora annucniati come il remake del primo Red Dead Redemption o della già svelata versione next-gen di GTA5 per PlayStation 5 e Xbox Series X e Xbox Series S.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!