Wired Productions e lo sviluppatore indipendente Tomas Sala hanno oggi rivelato le performance di The Falconeer su Xbox Series X e Series S.
Quindi il gioco girerà su Series X in modalità nativa a 4K e 60fps, mentre con la performance mode girerà a 1800p e 120fps. I tempi di caricamenti sono stimati in 13 secondi.
Su Series S invece raggiunge nella modalità nativa i 1800p e 60fps, mentre con la performance mode girerà a 1080p e 120fps. Anche in questo caso i tempi di caricamenti sono stimati in 13 secondi.
Su Xbox One S invece girerò a i 1080p e 60fps, con i tempi di caricamenti stimati in 42 secondi.
Il Grande Ursee è uno specchio d’acqua pressoché infinito nel quale dimorano le fazioni antagoniste di The Falconeer. I ricchi e i potenti salvaguardano i propri averi nei cieli, a bordo di flotte di dirigibili difese dai falconieri mercenari, mentre la rivoluzione e il dissenso fermentano tra i poveri e gli oppressi che vivono sulle acque sottostanti. I giocatori supporteranno la fazione da loro scelta in sella a un possente uccello da guerra, in volo tra missioni che determineranno l’esito del Grande Ursee.
Scegli a chi giurare la tua fedeltà:
- L’Impero nordico. La più grande potenza del Grande Ursee. Il trono imperiale comanda l’Ursee del Nord usando imponenza, sotterfugi e manipolazione come strumenti di potere.
- L’Ordine dei Mancer. Gli esperti studiosi dell’Ordine controllano ogni accesso alla tecnologia in tutto l’Ursee, conducendo il progresso verso una sconosciuta destinazione lungo “Il Percorso”.
- Le case libere dei civili. Un assembramento liberamente allineato di comunità indipendenti unite in difesa del commercio locale e soggette alle macchinazioni dell’Impero e dell’Ordine dei Mancer.
- La ribellione dei predoni. Gli emarginati banditi nei luoghi più cupi dell’Ursee hanno fatto rientro dal loro esilio brandendo una conoscenza antica e tenebrosa con cui gettare scompiglio sui loro tormentatori di vecchia data.
“Volevo che il mondo dell’Ursee fosse tangibile: non solo a livello visivo, ma anche mediante la storia e i conflitti che emergono nel corso dell’esperienza di gioco”, afferma Tomas Sala, sviluppatore di The Falconeer. “Non è mai chiaro sin da subito chi fa parte dei buoni e viceversa. Spero che i giocatori si approccino a The Falconeer come un viaggio improntato alla scoperta e alla rivelazione dei segreti del Grande Ursee e di coloro che ne fanno parte.”
Il contrasto che contraddistingue ciascuna fazione è marcato ancor più dalla colonna sonora originale di The Falconeer, concepita dal premiato compositore Benedict Nichols. Sintetizzatori, organi, canti gutturali mongoli, cori balcanici, cornamuse e cimbalom confluiscono allo scopo di accompagnare i giocatori in un eclettico viaggio sonoro all’interno di uno straordinario mondo di suoni.
La Day One Edition può essere preordinata presso tutti i migliori rivenditori e al seguente link.
The Falconeer prenderà il volo il 10 novembre 2020 come titolo al day one per Xbox Series X e Xbox Series S, giorno in cui verrà anche rilasciato su PC e Xbox One.