Marvel’s Avengers non se la sta passando proprio bene. Come abbiamo scritto in una precedente news, i giocatori sono in forte calo sulla piattaforma Steam con il matchmaking che fa fatica a trovare rapidamente giocatori disponibili. Problema riscontrabile anche su PlayStation 4, una delle versioni del titolo più vendute. Crystal Dynamics ha voluto commentare questo momento assicurando che i giocatori torneranno ad essere attivi una volta rilasciati i nuovi contenuti.
Scott Amos è intervenuto sulle pagine di Kotaku per chiarire tale situazione affermando che il team di sviluppo sta ancora lavorando sul gioco e che tutti sono convinti che gli utenti torneranno su PS4, PC e Xbox One:
Ogni giorno lottiamo per costruire il gioco migliore per la nostra community, abbiamo un grande team dedicato alla gestione di questi aspetti in Crystal Dynamics e Square Enix ci supporta nel trasportare tutti i vostri consigli e le vostre critiche in elementi di lavoro, siamo in ascolto, eseguiamo correzioni, miglioramenti e aggiunte il più velocemente possibile per migliorare Marvel’s Avengers. Abbiamo una grande quantità di nuovi contenuti in arrivo nelle prossime settimane e più avanti una tipologia di missione tutta nuova della War Zone chiamata Tachyon Rifts, un nuovo Outpost che farà da punto di partenza per nuove missioni della storia in futuro, il Cloning Lab, che richiede il gioco coordinato di un gruppo di utenti di alto livello per essere completato con loot di alto profilo da endgame e continuiamo ad effettuare regolazioni e miglioramenti al bilanciamento.
Inoltre abbiamo annunciato due nuovi eroi in arrivo prossimamente: Kate Bishop in Operation: Taking AIM e dopo questa la doppia oprerazione con Clint Barton, dunque questi sono i contenuti per i due Hawkeye che abbiamo menzionato nell’ultimo War Table. Queste operazioni riprendono da dove la campagna Reassemble principale si era interrotta nel gioco principale e daranno via ad una nuova storia con altri villain e contenuti multiplayer per Marvel’s Avengers.
Insomma, Amos ha chiarito tramite una grossa panoramica ciò che sono i piani futuri per il titolo dedicato ai supereroi Marvel, precisando che il team Crystal Dynamics ci lavora notte e giorno e dunque il supporto è assicurato per una community che troverà quest che alzano il livello di sfida presenta la momento in Marvel’s Avengers. Speriamo che questo impegno sia ripagato con il ritorno dell’utenza come Crystal Dynamic afferma.