Ormai non è certamente un mistero come GameStop stia dovendo affrontare una seria crisi economica, vedendosi costretta a chiudere centinaia di negozi sparsi in tutto il mondo. Tuttavia il colosso ha appena annunciato una nuova collaborazione con Microsoft che potrebbe far risollevare la situazione nei prossimi mesi.
Grazie a questa partnership con il colosso americano la celebre catena di videogiochi vuole espandersi sia nel mercato dei videogiochi fisico che digitale, andando a migliorare sia le infrastrutture online che i programmi presenti nei computer presenti nei vari store sparsi per il mondo.
L’obiettivo infatti è di creare la “destinazione di gioco definitiva” per tutti i videogiocatori in questi oltre 5.000 negozi che sfrutteranno, almeno inizialmente, questo prezioso accordo con Microsoft.
GameStop potrà quindi fare uso dei servizi cloud e dei prodotti hardware e software di Microsoft, come i Surface ed i programmi Office, così da migliorare l’esperienza offerta ai propri clienti nei vari store.
I collaboratori saranno infatti dotati di nuovi dispositivi Microsoft Surface, che trasformeranno l’esperienza in negozio ed aiuteranno alla realizzazione di nuove esperienze di vendita al dettaglio in futuro. La mobilità di Microsoft Surface consentirà ai dipendenti di muoversi liberamente all’interno del negozio, non perdendo di vista le esigenze dei clienti, il tutto nel modo più rapido ed efficiente possibile.
Come parte della sua trasformazione, GameStop prevede di implementare Microsoft 365 e Microsoft Teams nei suoi negozi, potenziando più di 30.000 dipendenti del negozio con strumenti di produttività e collaborazione avanzati.
George Sherman, amministratore delegato di GameStop, ha dichiarato quanto segue:
Questa è una giornata entusiasmante in GameStop in quanto annunciamo l’avanzamento di un’importante partnership che sfrutta la potenza della nostra piattaforma operativa e la significativa quota di mercato dei videogiochi per accelerare la nostra trasformazione digitale. Siamo entusiasti dell’opportunità di sfruttare le nostre capacità a supporto del lancio della prossima generazione di console di gioco ed espandere la nostra portata e connessione verso la comunità di giocatori in tutto il mondo attraverso questa partnership.
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!