In queste settimane Epic Games sta ottenendo un gran successo per la modalità gratuita, intitolata Battaglia Reale, di Fortnite. Il team di sviluppo però non si accontenta del riscontro ottenuto e punta a migliorare il gameplay offerto dal titolo grazie al rilascio costante di nuovi aggiornamenti.
Ebbene il lead system designer di Fortnite, Eric Williamson, ha rivelato un po’ di informazioni sul nuovo aggiornamento in arrivo che introdurrà la modalità Blitz oltre ad un “Shooting Test # 1“. Questo test servirà per far provare ai giocatori alcune importanti modifiche al gameplay delle armi e statistiche.
“Obiettivo numero 1: non volevamo che le Pistole fossero in grado di centrare il bersaglio a lunga distanza.
Obiettivo numero 2: le armi dovevano avere caratteristiche tali da rendere possibili varie strategie di ingaggio, basate sulla distanza e sul tipo di bersaglio, sulla disponibilità di munizioni e così via.”
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- Precisione del primo colpo
- Precisione perfetta + rinculo (nota: forse qualcuno di voi ha visto dei filmati online, qualche tempo fa ne abbiamo attivato per sbaglio una versione iniziale – oops!)
Il primo prototipo che siamo pronti a testare è Precisione del primo colpo, che per molti versi è molto simile all’esperienza attuale. Tuttavia, ci sono alcune modifiche.
- Le armi ora hanno una precisione del primo colpo indicata dal reticolo che si illumina di rosso. Si applica quando:
- siete fermi;
- state mirando (non sparate a zero);
- la dispersione della mira è al massimo di precisione (fondamentalmente, se non avete sparato di recente. Cambia arma per arma).
- I colpi critici per colpo alla testa sono stati ridotti
- I fucili pesanti ora infliggono il 150% del danno (prima era il 250%).
- Tutte le altre armi con colpo alla testa critico ora infliggono il 200% del danno (prima era il 250%).
- Per alcune armi è stato aggiunto il calo dei danni all’aumentare della distanza dal bersaglio.
- Il danno si applica al 100% fino a una distanza fissa.
- Il calo dei danni inizia a distanze diverse (secondo l’arma) e procede fino al 70% del danno.
- Fucili di precisione, lanciarazzi/lanciagranate e fucili pesanti non lo subiscono.
- Altre modifiche di bilanciamento
- Il danno del fucile di precisione semiautomatico è aumentato a 75/78 (da 63/66).
- Il danno del fucile d’assalto con mirino è aumentato a 25/26 (da 23/24).
- +2 di danno base a tutte le mitragliette.
Join systems designer Eric Williamson as we talk about Service Issues, Limited Time Modes and Shooting Model Test #1 in this brand new Battle Royale Dev Update.
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— Fortnite (@FortniteGame) February 2, 2018