2K ha pubblicato proprio in questi istanti il primo video gameplay di NBA 2K21 tratto dalla versione next-gen del gioco, precisamente da quella PS5.
Il filmato mostra quindi l’eccellente comparto tecnico che il titolo potrà sfoggiare su PlayStation 5 e Xbox Series X|S sin dal giorno di lancio delle nuove console.
Ricordiamo infatti che la versione next-gen del gioco approderà sul mercato nelle seguenti date:
- 10 Novembre: versione Xbox Series X/S in tutto il mondo.
- 12 Novembre: versione PS5 nei territori dove la console uscirà questo gioco: USA, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud.
- 19 Novembre: versione PS5, nel resto del mondo, inclusa la nostra Europa inclusa.
Vi ricodiamo che 2K21 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia, Microsoft Windows. Al seguente link potete trovare la nostra recensione
Sviluppato da Visual Concepts, NBA 2K21 è classificato PEGI 3. NBA 2K21 per PlayStation®5 e Xbox Series X sarà disponibile al lancio. Per maggiori informazioni su NBA 2K21, visitate https://nba.2k.com/.
Vi ricordiamo infine che NBA 2K21 è disponibile dal 4 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC Windows e Google Stadia, per poi approdare prossimamente anche su PS5 e Xbox Series X.
Qui di seguito trovate tutte le informazioni rivelate da 2K attraverso il comunicato stampa:
2K debutta oggi con un nuovissimo video di gameplay di NBA 2K21 catturato su PlayStation 5. Costruito da zero per sfruttare appieno l’incredibile potenza, velocità e tecnologia della prossima generazione di console, NBA 2K21 sarà disponibile il 10 novembre per Xbox Series X e Xbox Series S a livello globale, il 12 novembre per PlayStation®5 negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud e il 19 novembre per PlayStation 5 in tutte le altre regioni.
“Mai prima d’ora siamo stati in grado di offrire questo livello di fedeltà visiva e realismo in un videogioco”, ha dichiarato Greg Thomas, presidente di Visual Concepts. “NBA 2K21 è il titolo di punta che mantiene al meglio la promessa della prossima generazione: grafica davvero rivoluzionaria, tempi di caricamento rapido delle luci e incredibili nuove funzionalità di gameplay possibili solo su hardware di nuova generazione”.
Il video di oggi presenta uno sguardo grezzo sul gameplay di prossima generazione di NBA 2K21, presentando una partita tra i Golden State Warriors e i Dallas Mavericks. I giocatori vengono portati sul parquet e prendono vita grazie a nuovi sistemi di intelligenza artificiale, che alimentano ogni singola persona nell’arena! Da qui, la nuova Rail Cam presenta il gameplay di NBA 2K21 in modo dinamico e visivamente stupefacente, elevando il gioco ad un nuovo livello.
La versione next-gen di NBA 2K21 sarà il più grande gioco nella storia del franchising. Tante cose sono state ampliate e migliorate, tra cui:
- ● Progressi grafici: illuminazione di prossima generazione, texture, fisica, animazioni e altro ancora che spingono la presentazione visiva di NBA 2K21 al limite;
- ● Movimento e impatto del giocatore ricostruito, guidato da nuove animazioni in campo e motori di collisione che rendono il gioco più fluido e difficile;
- ● L’intera arena prende vita, con più di 150 personaggi unici guidati dall’IA che interagiscono senza soluzione di continuità per creare un’esperienza rivoluzionaria;●Il video del gameplay di oggi è solo l’inizio, con molte altre informazioni NBA 2K21 di prossima generazione in arrivo. A partire da domani, ci occuperemo di tutte le nuove caratteristiche specifiche del gameplay di prossima generazione attraverso tre Courtside Reports che coprono il gameplay di base, il nuovo movimento e l'”Impact Engine”, così come l’IA di prossima generazione e le principali modifiche al MyPLAYER Builder. Inoltre, nelle prossime settimane, sveleremo le novità di MyCAREER, WNBA, MyGM e MyLEAGUE. I fan potranno poi approfondire quella che sarà la più grande espansione della community di basket online dell’NBA 2K: l’esperienza precedentemente nota come Neighborhood.