Come forse saprete la scorsa settimana diverse redazioni internazionali e alcuni YouTuber hanno ricevuto da Microsoft alcune Xbox Series X e S per poter realizzare le prime prove sul campo della console.
Sui vari social e nello specifico sotto ad alcuni post twitter di alcuni addetti ai lavori sono nate alcune interessanti discussioni. Tra queste ha attirato la nostra attenzione quella di John Linneman di Digital Foundry il quale sta provando Xbox Series X oramai da alcuni giorni.
Linneman ha infatti rilanciato un post ove Digital Foundry rivela di essere appunto in possesso della console e un suo follower ha colto l’occasione per chiedere come girasse Red Dead Redemption 2 sulla nuova console.
Sulla questione sono intervenuti però un paio di utenti accendendo i toni e sottolineando che a loro dire il gioco non sarebbe mai riuscito a superare i 30 fps su Xbox Series X, questi i loro messaggi:
“A che pro? Sarà ancora bloccato a 30 fps, con la stessa qualità visiva e la stessa risoluzione utilizzata su Xbox One X (4K), a meno che Rockstar Games non rilasci una patch che attivi i 60 fps su Xbox Series X.”
“È buffo come la gente pensi che questa console andrà magicamente a migliorare tutti i loro giochi di punto in bianco, vero? Fino a prova contraria mi ritengo scettico al riguardo, e sono uno a cui piace Xbox.”
Ed è a questo punto che la risposta di John Linneman è diventata piuttosto interessante, queste le sue parole:
“Forse dovreste aggiungere questo tweet ai segnalibri. Dico per dire.”
Sembra chiaro dunque che alcuni titoli Xbox One godranno effettivamente di un boost generale fin da subito su Xbox Series X e anche molto importante, senza che i vari sviluppatori rilascino patch dedicate e Red Dead Redemption 2 sembrerebbe essere fra questi.
Iscrivetevi alla community Facebook qui.
Iscrivetevi alla community Telegram qui.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!