Nel corso del nuovo keynote di Amazon, il colosso dell’e-commerce ha sganciato una vera e propria bomba: è in arrivo Amazon Luna, piattaforma dedicata al cloud gaming
Questo nuovo servizio in abbonamento del celebre retailer online permetterà agli abbonati di accedere in streaming ad un catalogo di oltre 100 giochi.
Il prezzo di lancio negli Stati Uniti è quindi fissato a 5,99 dollari mensili, includendo la possibilità di giocare su due dispositivi contemporaneamente ad una qualità massima di 4K e 60fps.
Amazon Luna comprenderà come detto poco sopra oltre 100 giochi, tra i quali citiamo Control, Resident Evil 7, Yooka-Laylee, GRID, Abzu, Panzer Dragoon, A Plague Tale Innocence, The Surge 2, e Brothers A Tale of Two Sons. Presto inoltre saranno disponibili anche i titoli Ubisoft, grazie ad accordo commerciale, con Assassins Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals Fenyx Rising a fare da apripista.
Sono giù aperte negli USA le registrazioni per la fase di Accesso Anticipato di Amazon Luna in programma ad ottobre, servizio in game streaming che approderà prossimamente anche nel resto del mondo su PC, Mac OS, Fire Tv Stick, iPad ed in futuro anche altri smartphone e tablet iOS e Android.
Inoltre sarà acquistabile anche controller opzionale dedicato al prezzo di 49,99 dollari.
Qui di seguito trovate il trailer di annuncio:
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!