Microsoft ha da pochissimo annunciato di aver acquisito completamente ZeniMax Media/Bethesda Softworks, ma i fan non sono ancora contenti e già sperano in ulteriori novità da parte della compagnia americana per quanto riguarda i loro team di sviluppo preferiti.
Prendendo spunto da alcuni tweet presenti in rete, infatti, diversi fan del mondo Xbox stanno facendo sapere la loro speranza dietro a un paio di ipotetiche/possibili acquisizioni da parte del colosso di Redmind, collegando alcuni di quelli che secondo loro sarebbero degli “indizi” sulle sue future mosse.
Secondo la speranza di questi utenti, dunque, Micrososft potrebbe essere in procinto di ultimare delle ipotetiche acquisizioni di SEGA e Atlus, potendo così accaparrarsi IP come Sonic, Yakuza, Persona, Guilt Gear, Phantasy Star, Total War, Football Manager 2020, Shin Megami Tensei e molto altro ancora.
Ma da dove sono partiti questi fan sfegatati di Microsoft per poter dire una cosa del genere? Innanzitutto, possiamo partire dal tweet ufficiale pubblicato dal profilo Twitter di Xbox riguardante l’annuncio del nuovo controller wireless per Xbox chiamato Shock Blue. I colori di questo controller ricordano esattamente quelli del personaggio di Sonic e nella frase riportata “Clean and simple. Still iconic.” i fan più attenti o più folli hanno intravvisto il messaggio nascosto di “S-onic” (Still iconic).
Controllate anche voi il tweet qui sotto e provate a tirare qualche conclusione.
A quanto pare però, la faccenda non si esaurisce qui, in quanto esiste un altro tweet colpevole di aver voluto stuzzicare la fantasia dei fan più assidui.
Questo post sulla piattaforma social, pubblicato da parte di SEGA, mostrerebbe una donna che incrocia le braccia formando a tutti gli effetti una X, vicino a una vera e propria scatola di cartone, o “box” in inglese. Il messaggio cifrato sarebbe perciò “X-box“. Il tweet in questione parlava nello specifico del prossimo Tokyo Game Show 2020, per cui alcuni utenti stanno già attendendo novità in merito a una possibile acquisizione di SEGA da parte degli Xbox Game Studios.
E’ vero che Microsoft deve ancora trovare un forte appiglio per il mercato giapponese, ma bisogna tener conto che appena uscita da un’acquisizione dal valore di ben 7,5 miliardi di dollari sarebbe troppo vederla comprare un’altra azienda di grandi dimensioni a così poca distanza di tempo. Inoltre, gli indizi “scoperti” dai fan non sembrano essere poi così tanto solidi, ma mai dire mai.
Voi cosa ne pensate invece?
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!