Secondo le ricerche e analisi di SuperData, il videogioco più remunerativo in termini monetari del 2017 è stato Grand Theft Auto V, il noto titolo open world di Rockstar Games.
Secondo gli analisti infatti, il videogioco in questione è riuscito a far incassare 521 milioni di dollari al publisher Take-Two Interactive, battendo addirittura lo sparatutto Call of Duty: WWII di ben 9 milioni di dollari in più. Nonostante il titolo sia stato lanciato originariamente nel 2013 per la scorsa generazione, ha ricevuto un re-release nel 2014 per le attuali console. Inoltre il comparto multiplayer del videogioco, ossia GTA Online, tuttora giocato e supportato con nuovi contenuti periodici, ha giocato un ruolo estremamente importante nella corsa al primato, aiutando così a generare incassi anche tramite microtransazioni.
Grand Theft Auto V è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre ricordiamo che per le console PlayStation 3 e Xbox 360 è stato interrotto il supporto di ulteriori contenuti aggiuntivi.
Voi cosa ne pensate di questi risultati?