La nuova console premium Xbox One X è finalmente sbarcata sul mercato internazionale e molti sviluppatori stanno già supportando la piattaforma aggiornando e potenziando a dovere i propri videogiochi.
Per quanto riguarda il lato software di Microsoft invece, molto spesso criticato dai giocatori, è intervenuto in un’intervista con Games Industry il capo marketing di Xbox, ossia Albert Penello, il quale non crede ci sia una mancanza di contenuti in tal senso sulle piattaforme Xbox. Vediamo le sue dichiarazioni:
“Abbiamo Forza Motorsport 7 che è appena uscito come altri titoli per le famiglie e questo è il momento nel ciclo vitale di una console in cui devi attirare più giocatori casual. Quindi ci sono titoli come Super Lucky’s Tale e i giochi Disney che stanno per uscire.
Poi, ovviamente, abbiamo circa 160 giochi potenziati per Xbox One X, dunque le persone che comprano la nuova console riceveranno questi aggiornamenti gratuiti che faranno tornare in loro la voglia di giocare a tanti altri titoli, anche già giocati per via della nuova veste grafica. Credo che abbiamo una grande line-up. Ho una buona sensazione per quanto riguarda i giochi e credo il supporto da parte degli sviluppatori sia stato incredibile. Abbiamo titoli per le famiglie, abbiamo il Game Pass e anche la retrocompatibilità. Insomma, su Xbox c’è più roba da giocare che tempo per farlo. Non credo sia il problema.”
Vi ricordiamo che la console di metà generazione Xbox One X è disponibile all’acquisto dal 7 novembre, al prezzo di 499 euro.
Voi invece cosa ne pensate delle dichiarazioni di Penello?
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.