Dopo le prime informazioni che vi abbiamo riportato i primi di Gennaio, 343 Industries ovvero lo Studios che ha in mano tutto quello che circonda l’universo di Halo è tornata a parlare dei futuri progetti in un recente aggiornamento di status. Nello specifico è stato sottolineato come lo sviluppo del prossimo capitolo di Halo, non impedirà che il supporto dei precedenti titoli possa causare ritardi o complicazioni al progetto principale.
Giusto questa mattina vi abbiamo riportato la notizia che vede in arrivo un nuovo aggiornamento per Halo: The Master Chief Collection, ma anche il supporto per Halo 5: Guardians non creerà complicazioni al titolo focus, che seppur confermato, non è ancora stato annunciato ufficialmente.
343 Industries ha confermato sul blog ufficiale che al momento un team di ridotte dimensioni si sta occupando dei supporto ai vecchi episodi.
Questo uno stralcio delle dichiarazioni pubblicate:
“Esiste una vasta esperienza e competenza nel team; ingegneri, designer e test lead che sanno molto bene cosa funziona e cosa non funziona nella Master Chief Collection”.
“Non ci sono sovrapposizioni o risorse condivise, in modo da assicurare che la squadra più grande rimanga focalizzata sul futuro della saga”. Peraltro è stato ribadito anche che The Master Chief Collection è ancora importante per lo studio: “stiamo impegnando le risorse necessarie per portare avanti entrambi i progetti come si deve”.
A questo punto è lecito pensare che dopo queste dichiarazioni, sicuramente verrà annunciato qualcosa durante la conferenza E3 di Los Angeles.