Dopo la fuga di notizie e relativa conferma nelle ore successive, Xbox Series S è stata al centro della mattinata appena trascorsa. Dopo l’annuncio del prezzo fissato a 299$ è arrivata la conferma della divisione italiana che il prezzo di della console per il nostro paese sarà di 299 €.
Di seguito, vi proponiamo un riepilogo dei principali dettagli offerti dal trailer:
Specifiche Xbox Series S
- La console sarà il 60% circa più piccola di Xbox Series X
- Equipaggiata con un SSD NVME Custom, supportato dall’Xbox Velocity Architecture. Con questo, la console punta a tempi di caricamento incredibilmente veloci e alla possibilità di passare rapidamente da un gioco all’altro
- Compatibile solamente con contenuti digitali (assente il lettore ottico)
- Frame rate sino a 120 fps con risoluzione a 1440p
- DirectX Ray Tracing
- Variable Rate Shading
- Variable Refresh Rate
- Latenza bassissima
- 4K streaming media playback
- Upscaling 4K per i giochi
La notizia come vi avevamo anticipato questa mattina aveva iniziato a rimbalzare durante la notte con un leak pubblicato da Thurrot.com. Il primo sguardo al design di Xbox Series S, molto più simile all’aspetto di Xbox One che a quello di Series X: posizionando entrambe le console verticalmente, la console appare un po’ più bassa e larga circa la metà rispetto alla sorella maggiore, mentre sul lato (o in alto, scegliendo di posizionare la console in orizzontale) spicca una gigantesca griglia di ventilazione che dovrebbe consentire verosimilmente una migliore dissipazione del calore generato dalle CPU e GPU di nuova generazione, entrambe prodotte da AMD.
Vi ricodiamo che Xbox Series S e Xbox Series X saranno disponibili entrambe al lancio che dovrebbe avvenire il prossimo 10 Novembre.
Iscrivetevi alla community Facebook quì!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!