Ormai sono settimane che si parla a più riprese dello sviluppo di un nuovo capitolo di Perfect Dark in arrivo nei prossimi mesi su XBOX Series X.
In queste ore quindi l’ormai iconico giornalista di VentureBeat, nonché insider Jeff Grubb, è tornato a parlare proprio del gioco di cui sopra in sviluppo presso The Initiative, team interno agli Xbox Game Studios su cui Microsoft sta investendo parecchie risorse.
Per chi non se lo ricordasse infatti, The Initiative sta continuando le sue manovre di assunzioni, assumendo ben 16 nuovi sviluppatori provenienti da Respawn Entertainment, Crystal Dynamics, Naughty Dog, Bungie, DICE ed altri grossi team di sviluppo sparsi per il mondo.
Jeff Grubb è quindi tornato a parlare proprio in queste ore del nuovo capitolo della serie a cura del team si sviluppo capitanato da Darrell Gallagher, affermando che si tratterebbe di uno sparatutto in terza persona: “Significa Perfect Dark, gente e sì, è un Third Person Shooter”.
Andrea Rene ha invece espresso qualche dubbio circa la portata degli investimenti in quel di Microsoft su questo nuovo gioco:
“Non so se Perfect Dark possa essere qualcosa su cui Microsoft abbia intenzione di spendere potenzialmente centinaia di milioni di dollari, sembra una scommessa rischiosa”.
Ma Grubb ha immediatamente risposto con un commento decisamente esaustivo:
“Ne hanno l’intenzione, è Perfect Dark. Potrebbe non essere esattamente Perfect Dark, ma sarà comunque un gioco legato a quell’universo“.
A questo punto non ci resta che attendere l’evolversi della situazione, sperando in novità importanti in tal senso già nei prossimi mesi!
Cliccate al seguente link per leggere i rumor legati a questo atteso gioco emersi in rete nelle scorse settimane!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community