Nel numero di ieri del settimanale Famitsu sono stati pubblicati una nuova serie di screenshot del gioco di Sega intitolato Valkyria Chronicles 4.
Gli screenshot e le informazioni che otteniamo questa volta sono focalizzati sul Centurion, una risorsa strategica per il piano della Croce del Nord che la federazione sta mettendo in atto per conquistare la capitale dell’Impero e portare al termine la guerra. Tecnicamente, il Centurion è uno “snow cruiser” costruito per navigare su terreni ghiacciati, in grado di rompere il ghiaccio con il suo potente scafo. È come un gigantesco carro armato di ghiaccio con uno scafo lungo 230 metri.
Inoltre ci vengono anche presentati 4 membri importanti dell’equipaggio: Mary Bennett, un sergente e operatore radio a bordo del Centurion, Rufu, l’operatore di controllo del Centurion, Brian Haddock, il tenente e Chief Navigator del Centurion e infine Roland Morgan, il capitano del Centurion.
Durante le battaglie il giocatore sarà in grado di utilizzare l’opzione “Ordine di spedizione” per ricevere supporto dal Centurion, ma ci sarà un limite al numero di volte che potrà essere usato. L’ordine della nave Radar sarà disponibile disponibile sin dall’inizio; esso individua i nemici non scoperti sulla mappa e la posizione corrente di quelli che in precedenza sono scomparsi dalla vista.
L’ordine di artiglieria navale danneggia i nemici all’interno di una zona bombardandoli con i cannoni della nave e il giocatore potrà specificare l’area da colpire sulla mappa. L’unità di soccorso ti consente di ripristinare gli HP di un singolo soldato alleato utilizzando l’ambulanza da campo del Centurion.
Ricordiamo che Valkyria Chronicles 4 verrà rilasciato in Nord America ed Europa per PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One nel 2018. In Giappone verrà rilasciato il giorno 21 marzo 2018. Qui di seguito vi lasciamo i nuovi screenshot pubblicati.