Electronic Arts ha già confermato che FIFA 21 aderirà alle funzioni di upgrade gratuito, permettendo così ai giocatori che acquisteranno il titolo su PlayStation 4 e Xbox One di sbloccare senza costi aggiuntivi la versione in seguito disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X. Qui di seguito vi lasciamo una guida di come funzionerà il processo relativo all’upgrade.
Electronic Arts inaugurerà il sistema Dual Entitlement, che permetterà infatti di acquistare una copia di FIFA 21 per Playstation 4 o Xbox One per poi effettuare l’upgrade gratuito alle versioni per le console next-gen. L’unico limite sarà però quello di effettuare questo upgrade prima dell’uscita di FIFA 22.
E’ necessario anche tender conto di qualche dettaglio per poter usufruire dell’upgrade gratuito. Nel caso Si decidesse di acquistare una versione fisica del titolo, sarà obbligatorio acquistare la versione con lettore ottico della relativa console next-gen; questo perché per ottenere l’aggiornamento gratuito sarete costretti ad inserire il disco nella nuova console. Nel caso invece si acquistasse la versione digitale del gioco si potrà decidere tranquillamente quale versione delle nuove console acquistare, tandard con lettore ottico, oppure digitale.
Sarà anche presente un sistema di trasferimento automatico dei salvataggi, che funziona sia per passare i dati dalle console attuali alle prossime, sia viceversa. Potrete trasferire tutti i progressi effettuati nelle modalità di FIFA Ultimate Team ma sfortunatamente tutte le altre modalità di gioco, sia online che offline come stagioni online, stagioni coop, modalità carriera, pro club, eccetera, non beneficeranno di alcun trasferimento dei progressi, essendo strettamente legati alla console sulla quale vengono salvati.
Come ultimo punto troviamo la possibilità di continuare a giocare su PlayStation 4 e Xbox One anche dopo aver effettuato l’aggiornamento alle versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X. I progressi quindi verranno trasferiti senza problemi da una piattaforma all’altra, permettendo di continuare a saltare tra le due versioni.
Ricordiamo che FIFA 21 verrà rilasciato il giorno 6 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. In seguito verrà rilasciato anche sulle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X.
DESCRIZIONE FIFA 21
Uniti nella vittoria in EA SPORTS™ FIFA 21 per sistema PlayStationⓇ4, Xbox One e PC, con nuovi modi di giocare e mostrare il tuo stile nelle strade e negli stadi. Grazie al motore Frostbite™, FIFA 21 introduce una serie di novità che aumentano il livello del gioco e ti permettono di condividere vittorie ancora più entusiasmanti in VOLTA FOOTBALL e FIFA Ultimate Team™, provare un gameplay più realistico che premia la tua fantasia e il tuo controllo, gestire ogni momento nella modalità Carriera e godere di un’esperienza calcistica senza precedenti.
Crea un maggior numero di occasioni da rete rispetto a prima sfruttando i nuovi sistemi di attacco dinamici e il gameplay più evoluto nella storia di FIFA.
FIFA 21 migliora ulteriormente l’intelligenza e la capacità degli atleti virtuali di prendere decisioni, con e senza palla, dando luogo a movimenti più verosimili e coerenti, aumentando l’intensità negli uno contro uno e garantendo un’esperienza calcistica fedele alla realtà che premia la tua fantasia e il tuo controllo in ogni zona del campo.
Dribbling agile: nel calcio, le situazioni di uno contro uno possono portare a occasioni da rete in grado di cambiare le sorti del match. Il nuovo sistema Dribbling agile introdotto in FIFA 21 aumenta il ventaglio di soluzioni a disposizione per saltare il proprio marcatore. Il gioco di gambe veloce garantisce un maggiore controllo e reattività per tenere palla e creare spazi negli uno contro uno, mentre le nuove mosse abilità, come il dribbling ad aggirare l’avversario e la finta di trascinare palla con giravolta, forniscono ulteriori mezzi per superare i difensori.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!