Nonostante Electronic Arts abbia iniziato ad implementare il cross-play su alcuni titoli sfortunatamente questa funzionalità non sarà presente anche di FIFA 21. Il cross-play è stato annunciato per titoli come Need for Speed Heat, e successivamente approderà anche su Apex Legends.
Come rivelato da EA FIFA Direct Communication su Twitter, FIFA 21 non supporterà il cross-play e non sarà nemmeno possibile giocare tra PlayStation 4 e PlayStation 5 o Xbox One e Xbox Series X.
«Non potrete giocare attraverso le generazioni di console o in cross-play su FIFA 21. Ad ogni modo, potrete portare i vostri progressi su FUT da PS5 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X»
You won't be able to play across console generations or cross-play in #FIFA21.
However, you will be able to carry over your FUT progression from PS4 to PS5 and Xbox 1 to Xbox Series X. https://t.co/mUqU3zcAud
— FIFA Direct Communication (@EAFIFADirect) August 10, 2020
Questa notizia delude un po’ le aspettative dei fan in quanto solo poche settimane fa era stato affermato dagli sviluppatori il progetto di portare il cross-play su FIFA come un loro “obiettivo a lungo termine”.
Ricordiamo che FIFA 21 verrà rilasciato il giorno 6 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. In seguito il titolo arriverà anche sulle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X.
DESCRIZIONE FIFA 21
Uniti nella vittoria in EA SPORTS™ FIFA 21 per sistema PlayStationⓇ4, Xbox One e PC, con nuovi modi di giocare e mostrare il tuo stile nelle strade e negli stadi. Grazie al motore Frostbite™, FIFA 21 introduce una serie di novità che aumentano il livello del gioco e ti permettono di condividere vittorie ancora più entusiasmanti in VOLTA FOOTBALL e FIFA Ultimate Team™, provare un gameplay più realistico che premia la tua fantasia e il tuo controllo, gestire ogni momento nella modalità Carriera e godere di un’esperienza calcistica senza precedenti.
Ottieni FIFA 21 PS4™ prima dell’uscita di FIFA 22 e aggiorna a FIFA 21 PS5™ senza alcun costo aggiuntivo. Visita easports.com/nextlevel per maggiori informazioni.
Crea un maggior numero di occasioni da rete rispetto a prima sfruttando i nuovi sistemi di attacco dinamici e il gameplay più evoluto nella storia di FIFA.
FIFA 21 migliora ulteriormente l’intelligenza e la capacità degli atleti virtuali di prendere decisioni, con e senza palla, dando luogo a movimenti più verosimili e coerenti, aumentando l’intensità negli uno contro uno e garantendo un’esperienza calcistica fedele alla realtà che premia la tua fantasia e il tuo controllo in ogni zona del campo.
Dribbling agile: nel calcio, le situazioni di uno contro uno possono portare a occasioni da rete in grado di cambiare le sorti del match. Il nuovo sistema Dribbling agile introdotto in FIFA 21 aumenta il ventaglio di soluzioni a disposizione per saltare il proprio marcatore. Il gioco di gambe veloce garantisce un maggiore controllo e reattività per tenere palla e creare spazi negli uno contro uno, mentre le nuove mosse abilità, come il dribbling ad aggirare l’avversario e la finta di trascinare palla con giravolta, forniscono ulteriori mezzi per superare i difensori.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!