Ormai sono mesi che si parla a più riprese dell’eventuale ritorno di Prince of Persia, una della saga dei videogiochi più amate dai fan che purtroppo manca dalla scena da tanto tempo.
In queste ore quindi il rivenditore guatemalteco MAX ha inserito a listino Prince of Persia Remake, titolo misterioso disponibile per il pre-order nelle versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch, con un rilascio fissato a novembre 2020.
Questo sospetto placeholder è stato condiviso dall’influencer Ken Xyro per poi essere addirittura condiviso da Jason Schreier, ormai celebre giornalista nonché insider, che ha di fatto confermato l’esistenza del remake con il seguente commento a dir poco esaustivo:
“I rivenditori di videogiochi amano sicuramente anticipare gli annunci a sorpresa di Ubisoft“.
È poi intervenuto nella discussione anche l’insider Roberto Serranò, affermando di non credere all’esistenza di Prince of Persia Remake, con il buon Schreier che gli ha risposto con un lapidario “questo tweet non invecchierà bene“.
A questo punto vista l’attendibilità di Jason Schreier sembra davvero ormai prossimo e certo l’annuncio del Remake di cui sopra.
https://twitter.com/KenXyro/status/1296101070649712640
Video game retailers sure love leaking Ubisoft's surprise announcements https://t.co/3BP8pbgdBK
— Jason Schreier (@jasonschreier) August 19, 2020
Queste voci giungono inoltre in rete dopo che nelle scorse settimane si era diffusa la notizia del profilo Twitter ufficiale registrato da Ubisoft stessa. Notizia questa che non è stata mai smentita direttamente dal colosso francese.
Ricordiamo che l’ultimo capitolo della serie ad approdare sul mercato è stato Prince of Persia, precisamente il settimo capitolo della serie in questione. Prodotto da Ubisoft e presentato agli UbiDays 08 a Parigi, il gioco è stato pubblicato per Xbox 360, PlayStation 3 e Microsoft Windows a partire dal 4 dicembre 2008. Di Prince of Persia è stato sviluppato anche il seguito, Prince of Persi: Epilogue (un DLC uscito il 5 marzo 2009 e scaricabile solo dal PlayStation Network e da Xbox Live), seguito a sua volta, per Nintendo DS, da The Fallen King.