Una delle feature più attese dai fan in attesa di mettere le mani su XBOX Series X e PlayStation 5 è senza alcun ombra di dubbio il Ray Tracing, funzione che sarà presente in pompa magna anche in Atomic Heart, nuovo titolo del team di sviluppo russo Mundfish.
Il gioco è quindi stato protagonista quest’oggi di un nuovo video gameplay, di ben 7 minuti, dove è possibile vedere una lunga sequenza di gameplay, girare su un PC con le specifiche tecniche equiparabili a quelle di Series X, che fa ampio uso proprio del Ray Tracing.
Il video lo trovate qui sotto, buona visione!
DESCRIZIONE Atomic Heart:
Atomic Heart è un videogioco di ruolo d’azione di prossima uscita sviluppato e pubblicato dallo studio russo Mundfish (che ha anche sviluppato il gioco VR, Soviet Lunapark). Il gioco è previsto per il rilascio su Microsoft Windows, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One.
Atomic Heart è un videogioco FPS con elementi di gioco di ruolo d’azione. Il combattimento del gioco consiste in un prezioso bilanciante tra fasi shooting e quelle corpo a corpo. Il tutto sublimato poi da un sistema di creazione in cui le armi possono essere arricchite e rese più forti da alcune parti metalliche che possono essere staccate dai robot oppure prese dagli elettrodomestici. Le munizioni nel gioco sono scarse e quindi sarà necessario fare uso della componente stealth per avere la meglio sui temibili nemici del gioco. Nel titolo sono presenti anche eventi inaspettati che coglieranno i giocatori di sorpresa.
Atomic Heart è ambientato in Unione Sovietica, in una realtà alternativa tra gli anni ’30 e ’60 in cui sono già state inventate tecnologie come Internet, ologrammi e robot. Il protagonista principale è un agente speciale del KGB mentalmente instabile chiamato P-3, che viene inviato dal governo per indagare su un impianto di produzione che è ormai da tanto, troppo tempo, avvolto nel mistero più totale.