L’azienda giapponese Capcom qualche anno fa stava realizzando due nuovi titoli, ovvero Ultimate Ghosts’n Goblins e Timeless, stando ad alcune informazioni entrambi sono stati cancellati per dei motivi ancora non specificati.
La notizia è trapelata grazie John Miller, l’artista che ha lavorato in Capcom dal 2017 al 2018, di recente ha caricato degli artwork relativi ai due titoli sulla sua pagina ArtStation relativi a due progetti abbastanza recenti.
Artwork
Il primo titolo doveva naturalmente essere un nuovo capitolo della serie Ghosts ‘n Goblins e il secondo una nuova IP. Da notare che entrambi i giochi non sono mai stati annunciati ufficialmente quindi non sappiamo quale fase dello sviluppo abbiano raggiunto o a che genere appartenessero. Tuttavia, per Ultimate Ghosts ‘n Goblins qualche ipotesi si può fare, ma per Timeless è davvero impossibile., dato che gli artwork mostrano soltanto dei volti.
Segnaliamo anche che ormai da parecchi tempo che i fanatici dei picchiaduro si chiedono quando arriveranno i nuovi capitoli tra le due saghe di Capcom più rilevanti, ovvero Marvel vs. Capcom e Street Fighter. Tuttavia, negli ultimi mesi è apparso un rumor su ResetEra alquanto interessante e sembra proprio che qualcosa si stia muovendo nell’azienda giapponese. Iniziamo col dire che il noto EVO World Champion Ryan “Filipino Champ” Ramirez ha infatti lasciato intendere che i nuovi titoli delle rispettive saghe di beat ’em up sarebbero effettivamente in sviluppo, ma che ci vorrà ancora del tempo prima di osservare il lavoro svolto.
Ghosts’n Goblins – Descrizione
Conosciuto come uno dei giochi di piattaforme più famoso di tutti i tempi, Ghosts’n Goblins vede l’impavido cavaliere Arthur affrontare un viaggio terrificante per salvare la sua amata principessa da entità sovrannaturali.
Armati di giavellotto, pugnale o ascia e fatti strada lungo sei livelli popolati da mostri, fino ad affrontare il diavolo in persona!
Fai attenzione però ai suoi perfidi giochetti: la principessa potrebbe essere più lontana del previsto…
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.