Un nuovo report dell’azienda SuperData ha rivelato quali sono i numeri prodotti nel corso dell’anno 2017 dall’industria dei videogame. Nel complessivo è stato stimato un ammontare di circa 108 miliardi di dollari, da suddividere in varie categorie.
I mobile game, per esempio, rappresentano il settore più fiorente in questo senso. Infatti le cifre rivelano 59,2 miliardi di dollari. Il secondo posto spetta poi al PC con ben 33 miliardi. Il mercato console ha incassato invece oltre 8 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda le tecnologie legate alla realtà virtuale e aumentata, il giro d’affari è stato di 4 miliardi complessivamente. Il “gaming video” e l’eSport chiudono infine la coda rispettivamente con 3,2 miliardi e 756 milioni di dollari.
Un dato significativo arriva anche dall’universo dei titoli “free-to-play“. Due miliardi e mezzo di giocatori hanno infatti speso 82 miliardi di dollari nel totale. Ciò si traduce nel fatto che una persona su tre della popolazione globale ha fatto acquisto in-game.