La delusione per il rinvio di Halo Infinite è ancora molto sentita tra gli utenti. A poco più di un giorno dalla decisione di 343 Industries e Microsoft, Phil Spencer ha rilasciato una prima dichiarazione sottolineando quanto sia stato difficile prendere questa decisione.
Grazie ad una recente intervista condotta da Gary Whitta nel suo talk show su Twtich, il boss della divisione Xbox di Microsoft ha dichiarato quanto segue:
“Lasciatemi iniziare con l’ammettere ai fan che tutto questo è una vera seccatura. Dispiace tanto ai giocatori quanto a noi. Ci tenevamo tantissimo a rilasciare Halo Infinite e Xbox Series X in contemporanea.”
“Purtroppo però per noi quello non era il lancio di Halo Infinite che avremmo sperato. Mi scuso con i fan, poiché non amo creare delle aspettative che poi non vengono rispettate. Credo però che sul lungo periodo questa possa essere la decisione giusta, sia per il bene di Xbox che per quello di Halo.”
Sempre grazie all’intervista è anche emerso che Spencer ha cercato tutte le soluzioni possibili nel corso di un lungo faccia a faccia con Bonnie Ross di 343 Industries e Matt Booty di Xbox Game Studios per cercare di trovare una soluzione alternativo al rinvio di Halo Infinite. Tuttavia le varie ipotesi sarebbero state delle soluzioni troppo restrittive, tra queste quella di pubblicare le varie componenti di gioco come la campagna e la modalità multigiocatore online in momenti separati.
Questa soluzione è stata prontamente bocciata da Phil Spencer, il quale è intenzionato a rendere tutto disponibile in un unico pacchetto senza rinunce dovute alla fretta di uscire.
Vi ricordiamo che al momento Halo Infinite non ha ancora una nuova data d’uscita ed è in arrivo in un generico 2021 su, Xbox One, Windows 10 e Xbox Series X.
Per quanto riguarda invece Xbox Series X questa sarà disponibile dal prossimo mese di novembre, presumibilmente attorno al 6.