Minecraft è un videogioco di grandissimo successo, disponibile all’acquisto su una grandissima varietà di piattaforme e dispositivi, tra cui PC Windows, macOS, Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4, Android e iOS. Questo significa che è possibile giocare al titolo di Mojang praticamente ovunque e con chiunque, potendo anche godere delle novità introdotte dagli ultimi aggiornamenti, come ad esempio il recentissimo Nether Update.
Tuttavia, la storia è destinata a cambiare ora, dopo l’annuncio da parte degli sviluppatori sull’abbandono del supporto del gioco survival-sandbox su alcune vecchie piattaforme e dispositivi, i quali non riceveranno più nuovi aggiornamenti per Minecraft. Tra queste piattaforme sono presenti:
- Dispositivi iOS con sistema operativo iOS 10 o precedente.
- Dispositivi Android con 768MB di RAM o meno.
- Schede video Windows che supportano solo DirectX 10.1 o precedenti.
- Gears VR.
- Windows 10 Mobile.
Questi cambiamenti per sono effettivamente ragionevoli, in quanto le piattaforme in questione faticherebbero a ricevere ulteriori aggiornamenti e tratterrebbero soltanto le capacità del team e la qualità/quantità dei contenuti di gioco futuri. Ricordiamo infatti che queste piattaforme continueranno a far girare correttamente il gioco, ma semplicemente questo non verrà aggiornato più con nuovi contenuti e patch a partire da ottobre 2020.
Che ne pensate? Stavate per caso continuando a giocare a Minecraft tramite queste piattaforme?
Descrizione
Esplora mondi generati casualmente e realizza costruzioni di ogni tipo, dal più umile dei rifugi al più maestoso dei castelli. Gioca in modalità Creativa con risorse illimitate o scava nelle profondità del mondo in modalità Sopravvivenza, creando armi e armature con cui difenderti dai nemici.
CARATTERISTICHE Skin, texture e pacchetti mash-up creati dalla Comunità! Per ulteriori informazioni, visita l’indirizzo minecraft.net/marketplace.
ADD-ONS! Scopri di più su minecraft.net/addons, dove potrai provarne alcuni gratuitamente o crearne di nuovi.
Realms! Gioca con dieci amici multipiattaforma in mondi disponibili ovunque e in qualsiasi momento. Accedi dall’app a una versione di prova gratuita di 30 giorni e visita http://minecraft.net/realms per ulteriori informazioni.
Supporto Xbox Live, obiettivi inclusi
Modalità di gioco multipiattaforma fino a otto giocatori tra PC Windows 10, dispositivi Android, telefoni e tablet iOS, Xbox One e piattaforme di realtà virtuale.
Usa i comandi via barra per modificare il gioco. Puoi donare oggetti, evocare creature, modificare l’ora del giorno e molto altro.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!