L’iconico e simpatico attore di Deadpool, Ryan Reynolds, ha annunciato la sua collaborazione con AbleGamers, così da far luce sull’incredibile lavoro svolto in tutti questi anni dall’organizzazione benefica per supportare i giocatori disabili sparsi in tutto il mondo.
Il COO di AbleGamers, Steven Spohn, all’inizio di questa settimana ha condiviso un video registrato insieme alla star di Hollywood dove discutono dell’importanza di rendere i videogiochi più inclusivi e accessibili per quante più persone possibile.
Reynolds ha ovviamente utilizzato il suo solito fare ironico per rivelare di aver rinunciato alla sua solita commissione multimilionaria, scegliendo così di sostenere AbleGamers per pura bontà d’animo.
Dai un’occhiata al video qui sotto per saperne di più su ciò che fa AbleGamers:
For 15 years, I've been telling people how video games improve the quality of life for people with disabilities
But to really give the maximum effort, I asked my friend @VancityReynolds to help support the mission of @AbleGamers
Will you join us?https://t.co/WjPi5T1LuJ pic.twitter.com/fJb8trbwm2
— Steven Spohn (Spawn) (@stevenspohn) August 6, 2020
“AbleGamers.org aiuta le persone con disabilità nei giochi da oltre 15 anni”, ha spiegato Reynolds. “Hanno aiutato migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo come ente di beneficenza internazionale, ma ci sono migliaia di altre persone che aspettano ancora di ottenere le attrezzature di cui hanno un disperato bisogno”.
Come spiega Reynolds, ci sono ancora migliaia di persone in America che semplicemente non sono in grado di giocare a causa della loro disabilità, ma è qui che entra in gioco AbleGamers.
Fondata nel 2004 da Mark Barlet e Stephanie Walker, AbleGamers valuta le sfide affrontate da ogni giocatore alle prese con la propria disabilità. Lavorando a stretto contatto con esperti di accessibilità per trovare i dispositivi e le configurazioni giuste, l’ente di beneficenza lavora per fornire a ogni individuo la tecnologia più adatta a loro, così da consentirgli di giocare ai titoli che desiderano.
Spohn ha lavorato con AbleGamers per molti anni e ha persino aiutato Microsoft a sviluppare l’amato e premiato Xbox Adaptive Controller, un dispositivo fantastico che consente ai giocatori di creare la propria configurazione tramite una serie di interruttori, pulsanti e joystick esterni. Cliccate qui per leggere la nostra recensione dell’Hub di Microsoft.
Al seguente link trovate invece un nostro speciale sulla maggiore apertura che sta vivendo il mondo dei videogiochi nei confronti dell’accessibilità.