In queste ora si sta parlando molto di Electronic Arts a causa delle presunte voci che vorrebbero Microsoft interessata all’acquisizione del colosso Americano.
Nel frattempo però gli addetti ai lavori stanno continuando a lavorare, e grazie all’ultimo report dei risultati finanziari dedicati al terzo trimestre dell’anno fiscale 2018, periodo che va dal 1° ottobre e il 31 dicembre 2017, sono emersi i dati relativi a Battlefield 1 e FIFA con numeri decisamente impressionanti.
Per quanto riguarda lo sparatutto bellico il colosso americano vanta ben 25 milioni di giocatori di Battlefield 1, mentre per quanto riguarda il titolo calcistico gli utenti coinvolti sono ben 42 milioni.
Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts ha voluto rilasciare una dichiarazione prima della pubblicazione del comunicato stampa che vi riportiamo di seguito:
“I giocatori hanno goduto di centinaia di milioni di ore nei nostri giochi su console, dispositivi mobili e PC durante il periodo delle vacanze e siamo entusiasti di vedere i nostri titoli stimolare l’entusiasmo di numerosi fan in tutto il mondo. Stiamo espandendo la portata dei nostri migliori franchise in più aree geografiche, le nostre competizioni stanno crescendo in partecipazione e spettatori, e stiamo continuando a far crescere la nostra rete con giochi e contenuti più sorprendenti in arrivo in questo trimestre e oltre.”
Anche Blake Jorgensen, CFO della compagnia ha voluto commentare questi dati:
“La nostra diversità in portfolio, piattaforme, aree geografiche e business plan è alla base di una solida attività che ci consente di offrire flussi di cassa netti. Verso il quarto trimestre dell’anno fiscale 2019 lanceremo giochi in cinque generi diversi, su tre piattaforme diverse e per giocatori di tutto il mondo. Prevediamo una crescita nei download di giochi completi, abbonamenti, contenuti extra e anche nel nostro settore mobile.”