Come è stato svelato nelle scorse settimane, l’edizione 2020 di Lucca Comics & Games si terrà anche quest’anno con dei cambiamenti necessari a causa della terribile pandemia del Coronavirus che sta affliggendo il mondo intero.
Quest’oggi quindi l’organizzazione della celebre fiera di Lucca è tornata a condividere nuove informazioni sulla Fiera dedicata al fumetto, al videogioco ed all’intrattenimento in generale.
Difatti come svelato dal Vice Sindaco della città di Lucca, Giovanni Lemucchi, l’edizione 2020 di Lucca Comics & Games presenterà gli ormai iconici ed amati padiglioni con gli stand, così da evitare assembramenti, con eventi live che saranno quindi costretti ad essere goduti da un numero limitato di pubblico.
L’organizzazione non intende però arrendersi al COVID-19, trasportando l’intera essenza della manifestazione in tutta Italia attraverso i Campfire, rete di fumetterie, librerie e negozi di giochi selezionati, che coinvolgeranno il pubblico grazie ad un “luogo radiotelevisivo” con eventi dedicati.
Qui sotto trovate il messaggio condiviso suoi profili social dell’evento:
ll 10 luglio abbiamo annunciato che il Festival si farà ma sarà diverso. L’evento annuale dedicato al fumetto, al gioco e alle nuove forme di storytelling non si terrà nelle forme consuete e, come anticipato durante la commissione consiliare del 20 luglio presieduta dal Vice Sindaco della città di Lucca, Giovanni Lemucchi, confermiamo che l’edizione 2020 non prevederà i padiglioni con gli stand. In città saranno organizzati solo eventi dal vivo a numero chiuso (spettacoli, presentazioni, performance) negli auditorium e nei palazzi storici. Sarà una manifestazione diversa che porterà lo spirito di Lucca in tutta Italia attraverso i Campfire: una fitta rete di fumetterie, librerie e negozi di giochi. Un festival amplificato a cui si potrà partecipare anche grazie alla programmazione digitale e a un nuovo straordinario luogo radiotelevisivo. Lucca Comics & Games cambia pelle, e vi aspetta a fine ottobre da casa e dal vivo, a Lucca e nei Campfire: #LuccaChaNGes. In #Community#Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude & #SAFETY we trust.
https://www.facebook.com/luccacomicsandgames/posts/3341565679239404
Vi ricordiamo quindi infine che la “nuova” Lucca Comics & Games, che in questo difficile anno può essere definita “Lucca Changes”, è in programma da mercoledì 28 ottobre 2020 fino a domenica 1 novembre 2020.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!