È ormai risaputo il grande seguito che ha avuto Resident Evil 3 Remake, il quale ha raggiunto la quota di due milioni di copie vendute nei “primi cinque giorni” di commercializzazione. Ebbene, Capcom ha di recente aggiornato i dati di vendite sul gioco.
Il titolo ha attualmente totalizzato 2,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo, mentre l’intero franchise ha raggiunto la quota di ben 103 milioni! Un risultato non proprio entusiasmante, sopratutto se è paragonato con il remake del secondo capitolo.
Tuttavia, con oltre 100 milioni di copie vendute, il brand di Capcom gode comunque di ottima salute e vedrà il prossimo anno l’uscita di un nuovo capitolo per PlayStation 5, Xbox Series X e PC, stiamo parlando di Resident Evil Village, che porterà avanti le innovazioni introdotte con il settimo episodio.
Ricordiamo che Resident Evil 3 Remake è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Resident Evil 3 Remake Descrizione
Una serie di strane sparizioni si sono verificate negli Stati Uniti medio occidentali, in una città chiamata Raccoon City. Una squadra specializzata delle forze di polizia nota come S.Nintendoa.R.S. Ha indagato, stabilendo che la società farmaceutica umbrella e la sua arma biologica, il virus Nintendo, sono la causa dell’incidente che ha provocato la scomparsa di alcuni membri. Jill Valentine e gli altri sopravvissuti S.Nintendoa.R.S. Provano a far conoscere questa verità, ma scoprono che lo stesso Dipartimento di polizia è sotto il controllo della umbrella e che i loro rapporti vengono respinti. Tuttavia, presto emergono notizie di macabri episodi di cannibalismo, e cani rabbiosi iniziano a vagare per le strade. Con il male che si diffonde per tutta la città, Jill è determinata a sopravvivere. All’insaputa di Jill, però, un inseguitore estremamente potente è già stato inviato per eliminarla.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.