Dopo i tanti rumor dei giorni scorsi ecco l’annuncio ufficiale: Sony ha infatti annunciato data ed orario dello State of Play di agosto, presentazione PlayStation con giochi PS4 e PS5 in programma il 6 agosto 2020 alle ore 22:00 italiane.
Il colosso giapponese ci ha però tenuto a specificare che nel corso di questo show non troveranno spazio annunci importanti per PlayStation 5, limitandosi a mostrare alcuni titoli presenti nell’evento di Giugno dedicato alla nuova console.
Qui di seguito trovate il comunicato stampa pubblicato da Sony per presentare questo State of Play:
È passato un bel po’ di tempo… ma finalmente State of Play ritorna questo giovedì con news sui giochi third-party in arrivo su PS4 e PS VR. Abbiamo qualche aggiornamento riguardo ai giochi third party e ai titoli indie per PS5 visti nella presentazione PS5 di giugno. L’episodio dura più di 40 minuti (!) Abbiamo una fantastica scaletta in programma che include un sacco di nuovi video di gameplay e altre notizie. Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate!
E giusto per chiarirci: non ci saranno notizie PlayStation Studios nell’episodio di giovedì. Non ci saranno neppure novità per quanto riguarda hardware, business, pre-ordini o date di rilascio. Questo giovedì, ci dedicheremo unicamente a mostrarvi dei bellissimi giochi che entreranno a far parte dell’ecosistema PlayStation. Ci sarà da divertirsi!
Il nuovo episodio di State of Play andrà in onda giovedì 6 agosto alle 22:00 CEST, e potrete vederlo in diretta su Twitch e YouTube.
#StateofPlay giovedì alle 22:00! Ecco cosa aspettarsi:
●Sezione sui giochi in arrivo su PS4 e PSVR
●Aggiornamento sui giochi third-party e indie mostrati durante la presentazione PS5 di giugno
●Nessun annuncio importante a tema PS5!
Scopri di più: https://t.co/fn8QZ3SRxc pic.twitter.com/OLZE7lLD7d— PlayStation Italia (@PlayStationIT) August 3, 2020
A questo punto segnate in rosso sul calendario le 22:00 del sei agosto e seguire in nostra compagnia il nuovo episodio dello State of Play.
Detto ciò ora non ci resta che attendere e vedere quando il colosso giapponese deciderà di aprire i pre-order di PS5, svelando di conseguenza anche il prezzo ufficiale della console.