Atlus ha annunciato in questi istanti anche Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Questo titolo sarà quindi disponibile il 29 ottobre in Giappone e nella primavera del 2021 in tutto il mondo.
In Giappone, l’edizione standard di Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster avrà un costo di 5.980 yen, mentre l’edizione limitata avrà un costo di 13.980 yen. Questa edizione limitata include una copia del gioco, la rivista di 106 pagine “Ayakashi Special Final Issue”, il set di due dischi “New Piano Arrange” e “Rare Soundtrack” (37 brani), l’aroma “Amala Tenrinko” ed il case vortex. I preordini verranno aperti il 21 luglio alle 12:00 JST.
Atlus ha anche annunciato che è in programma l’evento live Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster Announcement Commemoration: Megami Tensei Live Stream ”con un gameplay live il 23 luglio alle 19:30 JST disponibile su YouTube e Twitter.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Atlus:
Sono passati 17 anni dall’uscita originale di Shin Megami Tensei III, conosciuta negli Stati Uniti come Shin Megami Tensei: Nocturne. Ora, la leggenda apocalittica ritorna in un remake ad alta definizione del gioco classico, in arrivo su Nintendo Switch e PlayStation 4 nella primavera del 2021.
Guarda l’annuncio qui di seguito. Visita il sito ufficiale qui: inglese, giapponese.
Eccovi il trailer dell’annuncio, buona visione!
Al seguente link invece potete vedere il nuovo trailer di Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch.
Megami Tensei è una serie di videogiochi di ruolo giapponesi, originariamente ispirati alla serie di romanzi Digital Devil Story di Aya Nishitani (il nome della serie proviene dal primo volume della serie di romanzi). I titoli della serie sono stati pubblicati dalla Atlus ad eccezione di quelli pubblicati per Famicom (NES), che sono stati pubblicati dalla Namco.
Anche se la maggior parte dei titoli della serie hanno una storia indipendente, i videogiochi della serie Megami Tensei hanno molti elementi in comune fra loro. La mitologia e i demoni sono elementi dominanti in ogni capitolo della serie, in genere dando ai giocatori la possibilità di reclutare i demoni nelle battaglie. Altri elementi comuni includono il gameplay ed i temi della trama.
I giochi della serie Megami Tensei hanno incontrato grande favore da parte del pubblico e della critica, e la serie è conosciuta in Giappone come la terza in importanza fra i videogiochi di ruolo, dopo Dragon Quest e Final Fantasy. Non tutti i titoli della serie tuttavia sono stati pubblicati al di fuori del Giappone.