Soltanto poche ore fa è stato rivelato da parte del team di Xbox che il Microsoft Flight Simulator sarà disponibile all’acquisto a partire dal 18 agosto 2020 sulle piattaforme PC Windows 10, con supporto day one sempre alla versione PC del catalogo di Xbox Game Pass.
Non si sa ancora nulla per quanto riguarda invece la data di lancio per la versione console del gioco, ma Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha confermato il suo arrivo sia su Xbox One che su Xbox Series X.
Durante il recente Gamelab Live 2020, che potete trovare un video esattamente poco più sopra nell’articolo, il dirigente Microsoft ha rivelato che il simulatore di volo è uno dei titoli che attende maggiormente da poter giocare sulla console di prossima generazione. Qui di seguito trovate le sue stesse dichiarazioni:
tra i titoli che attendo di più c’è proprio quello che ogni volta che lo vedo rimango sbalordito, cioè il Microsoft Flight Simulator. E per noi, all’interno di Xbox e della divisione gaming di Microsoft, i simulatori di volo hanno una lunga storia all’interno della compagnia. Gli sviluppatori di Asobo Studio stanno facendo un lavoro spettacolare, soprattutto tenendo conto del livello qualitativo della tecnologia all’interno del gioco, come ad esempio il cloud. penso che su Series X sarà veramente spaccamascella e non vedo l’ora di farne esperienza sulla console next-gen.
A questo nostro articolo potete trovare alcune informazioni sui requisiti di sistema come anche vari altri dettagli, mentre a questo indirizzo potete dare un’occhiata a diversi screenshot tratti da una versione alpha del gioco.
Che ne pensate? Darete un’occhiata a questo particolare simulatore di volo?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!