Quest’oggi Death Stranding è finalmente approdato su PC, con i giocatori che sperano di poter vedere la nuova Opera di Hideo Kojima anche su PlayStation 5
Difatti per chi non lo spesse la versione PC del gioco presenta non poche migliore tecniche, migliorie che il pubblico spera di poter vedere introdotte anche su PS5 grazie alla sua potenza tecnica nettamente superiore a PS4.
Proprio in tal senso quindi il direttore tecnico Akio Sakamoto ha preso parte ad un’intervista con Eurogamer, dove ha affermato quanto segue:
Attualmente siamo davvero concentrati sulla versione PC di Death Stranding, quindi non possiamo dire nulla di preciso inerente la PS5. Una volta completata questa edizione approfondiremo sicuramente l’argomento e, nel caso, vi comunicheremo tempestivamente le decisioni prese.
A questo punto quindi non è affatto escluso che Death Stranding possa arrivare in futuro anche su PlayStation 5, seppur al momento non sono state prese ancora delle decisioni definitive in merito, né in un senso e nemmeno nell’altro.
Vi ricordiamo inoltre che nelle scorse settimane Kojima ha pubblicato dei tweet che potrebbero suggerire lo sviluppo di Death Stranding 2.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding.
Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.Selezionato dalla British Games Academy come vincitore del premio “Technical Achievement” ai BAFTA® Games Awards 2020, DEATH STRANDING fa il suo debutto su PC con nuove avanzate funzionalità tecnologiche, tra cui la tecnologia NVIDIA DLSS 2.0, una rete neurale di apprendimento profondo alimentata dai processori RTX dedicati, chiamati “Tensor Cores”, che migliora il frame rate e genera immagini di incredibile bellezza e nitidezza.
Abitilando il DLSS 2.0, i giocatori potranno raggiungere più di 100 frame al secondo a 1440p o più di 60 frame fluidi a 4K su tutte le GPU NVIDIA GeForce RTX.
DEATH STRANDING è giocabile anche sul servizio di cloud gaming NVIDIA GeForce NOW, offrendo ai giocatori un accesso immediato alle prestazioni di GeForce, su praticamente qualsiasi PC, Mac, SHIELD TV o dispositivo Android, senza alcun download.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è disponibile ufficialmente su PlayStation 4 dall’8 novembre 2019 mentre è approdato su PC il 14 luglio 2020.