Google ha annunciato in queste ore una nuova iniziativa dedicata al Bel Paese, nominata “Italia in Digitale“, volta a dare un’accelerata al processo di digitalizzazione nel nostro Paese.
Questa importante iniziativa è stata commentata dal CEO del colosso americano, Sundar Pichai, con queste dichiarazioni:
“Google è orgogliosa di essere partner della ripresa economica dell’Italia. Per aiutare a trasformare le aziende italiane grandi e piccole, investiremo oltre 900 milioni di dollari in 5 anni, che includono l’apertura delle due Google Cloud Region in partnership con TIM”.
Nello specifico quindi tale iniziativa prevede un investimento di ben 900 milioni di dollari in cinque anni, con Google che metterà a disposizione dell’Italia anche dei training, tool e collaborazioni varie alle PMI italiane.
Google punta quindi a supportare oltre 700.000, tra individui e imprese italiane, sperando di superare addirittura il milione entro il 2021.
Il colosso americano ha inoltre confermato di aver avviato una collaborazione con TIM per lanciare due nuove regioni per i propri servizi di Cloud:
Sebbene parte dell’economia sia riuscita a rimanere operativa grazie ai progressi nel lavoro da remoto, le piccole e medie imprese sono state colpite in modo sproporzionato dalla crisi.
Infine Google ha emesso una convenzione da 1 milione di euro ad Unioncamere, fondi necessari per accelerare la digitalizzazione delle imprese italiane che, a dispetto degli altri Paesi, sono rimasti indietro nell’abbracciare il mondo digitale in continuo e costante evoluzione da un po’ di anni a questa parte.
Fabio Vaccarono, Managing Director di Google Italia, ha commentato con queste dichiarazioni le tante novità di cui sopra:
Da molti anni Google è impegnata in Italia per diffondere le competenze digitali utili a trovare un lavoro o far crescere un’attività. Se queste competenze erano importanti prima della pandemia, ora sono diventate tanto più necessarie: per superare le sfide del presente la digitalizzazione è un elemento imprescindibile, per trovare nuove opportunità lavorative, per rilanciare un’impresa, e a vantaggio dell’intera società
Le notizie di quest’oggi non possono quindi che essere estremamente positive per Google Stadia e tutti i suoi utenti, piattaforma di gaming in streaming che per essere sfruttata a dovere è necessario possedere una buona connessione internet.
Intanto vi ricordiamo una buona notizia per tutti gli utenti che desiderano acquistare la Premiere Edition di Google Stadia.
Difatti Google ha rivelato che è ancora possibile acquistare il bundle di cui sopra, contenente un controller ed un Chromecast Ultra, al prezzo scontato di 99.99€ con tanto di spedizione gratuita.
Questa offerta è quindi decisamente conveniente in quanto il solo Chromecast Ultra costa 79 euro.
Se volete acquistare la Stadia Premiere Edition non vi resta che cliccare a questo indirizzo.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per rimanere al passo con le novità e le curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!