Nonostante abbia ridotto di molto la sua presenza su twitter, Phil Spencer ogni tanto risponde ancora a qualche utente che gli porge delle domande, e da un recente tweet è emerso che il team Xbox ha già “in cantiere” alcuni prossimi titoli retrocompatibili proveniente dalla prima Xbox.
Dopo un lancio iniziale accompagnato da 13 titoli, il programma ha visto un rallentamento, dovuto anche ad alcune tematiche legate alla scadenza dei diritti.
Queste le parole di Spencer:
“C’è un numero di giochi OG in cantiere per la BC, non arriveranno frequentemente come i titoli 360 ma il team sta lavorando per la convalida e per ottenere i permessi, è più complicato con alcuni semplicemente per via della scadenza dei diritti”.
There are a number of OG games in BC pipeline, they won't drop as often as the 360 games but team is working to validate and get permissions. More complicated with some just due to the age of the rights etc.
— Phil Spencer (@XboxP3) January 27, 2018
Vi ricordiamo che il programma Retrocompatibilità è attivo gratuitamente su Xbox One e offre la possibilità di utilizzare giochi provenienti da Xbox e Xbox 360, trovate la lista completa a questo link.