Soltanto pochi giorni fa, Microsoft ha rivelato di essere in procinto di chiudere Mixer, la propria e giovane piattaforma di trasmissioni streaming, siglando una forte partnership con Facebook Gaming, il quale ospiterà gli asset del sito.
Ebbene, il portale VentureBeat ha fatto notare come questa partnership potrebbe finalmente portare Microsoft a introdurre il supporto VR per le prossime console Xbox, in quanto Facebook possiede il visore Oculus.
Proprio come viene ricordato da VentureBeat, Phil Spencer annunciò la console di metà generazione Xbox One X rivelando anche un particolare supporto alla realtà virtuale, parlando addirittura di “esperienza di alta qualità visiva senza sacrificare le prestazioni“.
Questo supporto del Windows Mixed Reality sulla console Xbox One X doveva concretizzarsi praticamente intorno al lancio della piattaforma premium, avvenuto nel 2017, ma Phil Spencer annunciò successivamente un repentino dietrofront in quanto il VR divenne qualcosa di non più prioritario o necessario: “non vogliamo distrarre gli sviluppatori“.
Tutti i riferimenti a questo supporto VR per le piattaforme Xbox vennero di conseguenza rimossi da tutte le pagine ufficiali di Microsoft, in un momento in cui la compagnia americana sembrava aver abbandonato il progetto, anche per via del fatto che si tratterebbe di un mercato troppo di nicchia, secondo le stesse parole di Spencer.
A questo punto, secondo l’articolo di VentureBeat, viene spiegato che la compagnia potrebbe rimediare a questa sua mancanza grazie alla partnership con Facebook, la società che possiede il team di sviluppo di Oculus.
Voi cosa ne pensate invece? Potrebbe forse nascere qualcosa in tal senso?
Segnaliamo, per informazione, che neanche un anno fa sono spuntati dei brevetti registrati direttamente da parte di Microsoft, legati proprio alla tecnologia VR e a quanto pare legati alle console più che al PC.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!