Nei giorni scorsi Sony ha annunciato che il programma PlayStation Indies è pronto a rinnovarsi con alcune novità interessanti.
Questa occasione fu inoltre propizia per l’annuncio di ben nove nuovi giochi indie in arrivo su PS4 e PS5.
Il colosso giapponese ha quindi aperto la pagina di PlayStation Indies sul sito ufficiale, includendo un elenco con i nuovi titoli annunciato, con tanto di trailer dedicato.
Eccovi la lista:
- Bugsnax
- Goodbye Volcano High
- Jett: The Far Shore
- Little Devil Inside
- Oddworld Soulstorm
- Solar Ash
- Kena: Bridge of Spirits
- Fall Guys: Ultimate Knockout
- The Pathless
- Creaks
- Where The Heart Is
- Worms Rumble
- Maquette
- FIST: Forged in Shadow Torch
- Haven
- Carto
- Heavenly Bodies
- Recompile
- Kentucky Route Zero: TV Edition
Eccovi quindi qui sotto quanto dichiarato da Sony sul PlayStation Blog:
“Ciao a tutti, sono Shu Yoshida. Come forse avrai notato, sono da tempo un grande fan dei giochi indie e da quando, a novembre dello scorso anno, sono stato nominato responsabile dell’iniziativa indie per PlayStation, ho lavorato a stretto contatto con tutti i reparti di Sony Interactive Entertainment per impegnarci maggiormente a semplificare la vita degli sviluppatori indipendenti e far risaltare i loro titoli in un mercato di videogame estremamente competitivo.
Insieme siamo lieti di annunciare ufficialmente l’iniziativa dedicata agli indie PlayStation, con la quale ci auguriamo di mettere in luce e sostenere i migliori giochi indipendenti pubblicati su PlayStation e nell’intera comunità indie. Il nostro obiettivo è rendere PlayStation il posto migliore per sviluppare, trovare e giocare a fantastici titoli indipendenti.
Riteniamo che la comunità indie sia diventata sempre più importante per il futuro del settore dei videogame, poiché lo sviluppo di giochi AAA è cresciuto talmente a livello finanziario che le grandi aziende stanno trovando più difficile correre rischi per investire in nuovi concept che potrebbero o meno funzionare. Crediamo che gli sviluppatori indipendenti con una forte visione continueranno a offrire idee originali, creando nuovi generi di giochi e migliorando l’arte e il significato dei videogame. PlayStation ha sempre accolto giochi con concept completamente rivoluzionari, come PaRappa the Rapper, Katamari Damacy, LittleBigPlanet e Journey, e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le nuove idee sorprendenti!
Siamo stati così entusiasti di vedere le reazioni suscitate dai fantastici titoli indipendenti presentati all’inizio di questo mese in occasione dell’evento PS5 – Il futuro del gioco. Non sembrano affascinanti e interessanti? Personalmente, dal momento in cui lo spettacolo è iniziato, non sono riuscito a togliermi dalla testa la canzoncina di Bugsnax per giorni. Oggi, insieme alle novità dell’iniziativa dedicata agli indie PlayStation, siamo lieti di presentare nove fantastici titoli per PS4 e PS5. Segui tutta la giornata per scoprire questi lanci, che raccoglieremo qui alla fine. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensi!“