Microsoft ha appena annunciato, come un fulmine a ciel sereno, che presto Mixer chiuderà i battenti.
Difatti la piattaforma streaming del colosso americano verrà chiusa il 22 Luglio.
Proprio in concomitanza con questo annuncio però il colosso americano ha annunciato anche un’importante partnership con Facebook Gaming.
Propio grazie a quest’ultima quindi tutti gli utenti Mixer verranno migrati verso Facebook Gaming in modo automatico e veloce.
Microsoft ha inoltre rivelato che questa partnership è estremamente importante per il futuro di Project xCloud, servizio di cloud gaming, che si interfaccerà quindi a stretto contatto con Facebook Gaming, permettendo ai giocatori di passare agilmente dallo streaming video direttamente allo streaming giocato.
Il tutto attraverso un semplice click, cosa questa che riporta alla mente quanto promesso da Google con Stadia e YouTube nei mesi scorsi.
Eccovi le dichiarazioni di Phil Spencer, boss di Xbox, in merito a questo importante annuncio:
“Abbiamo iniziato rimanendo subito piuttosto indietro per quanto riguarda gli spettatori attivi su base mensile rispetto ai concorrenti. Penso che la community di Mixer alla fine ottenga dei grandi vantaggi dall’allargamento del pubblico attraverso Facebook”.
A questo punto non ci resta che attendere maggiori delucidazione da parte di Microsoft sul processo di transizione verso altre piattaforme, come per esempio per gli streamer in esclusiva come Ninja e Shroud. Difatti non è al momento chiaro se queste star del web presteranno il proprio volto per effettuare streaming dal 22 luglio su Facebook Gaming oppure se verrà cessato il rapporto di esclusiva per le dirette ancora in essere.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community