Spider-Man: Miles Morales è certamente uno degli annunci più importanti dell’evento PS5 di ieri notte.
In queste ore quindi ecco giungere in rete nuove informazioni sull’ultimo titolo di Insomniac Games, team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri Sunset Overdive, Resistance, Marvel’s Spider-Man e Ratchet & Clank.
Quindi segnaliamo subito che Miles Morales per PS5 non è un vero e proprio gioco nuovo, essendo infatti un’espansione standalone, stile Uncharted: L’Eredità Perduta, proponendo quindi nuovi contenuti rispetto al capitolo già disponibile da un paio di anni su PS4.
Nelle scorse ore Simon Rutter, dirigente di PlayStation, ha preso parte ad un’intervista con The Telegraph dove ha parlato esplicitamente di miglioramenti sostanziali rispetto a Marvel’s Spider-man.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“Credo che si possa definire un’espansione e un miglioramento del titolo precedente. C’è l’elemento Miles Morales, che rappresenta l’espansione, ma ci sono anche dei grossi miglioramenti al gioco e al motore di gioco, ovviamente mirati a sfruttare le caratteristiche tecniche migliori di PS5.“
Vi ricordiamo infine che Spider-Man: Miles Morales approderà su PlayStation 5 sul mercato a fine anno, con il prezzo ancora avvolto nel mistero.
Descrizione ufficiale:
La nuova avventura nell’universo di Spider-Man avrà come base Marvel’s Spider Man e ne espanderà la trama tramite un’avventura del tutto nuova. I giocatori vivranno l’ascesa di Miles Morales man mano che impara a padroneggiare nuovi poteri per diventare la sua personalissima versione di Spider-Man.