Le polemiche immediate al post lancio di Star Wars Battlefront II sono diventato una questione spinosa per Electronic Arts e DICE Studio. Se ricordate le moltissime notizie dedicate all’argomento ricorderete anche quale sia stato l’epilogo alla vicenda, ovvero la loro totale rimozione e ri-livellamento del costo dei vari Eroi presenti nel gioco.
Ebbene da allora sono passati un paio di mesi, ed in questo tempo immaginiamo che presso gli uffici di DICE e Electronic Arts vi siano stati vari incontri per capire come procedere e sistemare definitivamente la questione.
Con un lungo posto sul sito ufficiale del gioco, DICE ha annunciato che nei prossimi mesi sarà pubblicato un aggiornamento che porterà ad una revisione completa del sistema di progressione.
Al momento non sono stati rivelati i dettagli legati a questi cambiamenti, i quali verranno divulgati durante il mese di Marzo, e probabilmente poco dopo verrà rilasciato anche l’aggiornamento dedicato.
In attesa di capire come si evolverà il gioco, DICE ha confermato che durante il mese di Febbraio arriverà la modalità Jetpack Cargo 8 VS 8, disponibile per un tempo limitato, in cui si affronteranno due squadre di otto giocatori. Al via anche una nuova stagione Competitiva anche se quest’ultima è priva di una finestra di lancio. Il team ha comunque confermato che ha ricevuto molti feedbak dopo la prima stagione, i quali verranno presi in forte considerazione al fine di migliorare la qualità finale.
Il team ha anche approfittato per pubblicare alcune statistiche e numeri totalizzati dal gioco.