Sono passati ormai più di dieci anni da quando i server di Xbox Live per la prima console Xbox sono stati spenti, ma un nuovo servizio di sostituzione si trova attualmente in sviluppo presso alcuni appassionati indipendenti. Si chiama Insignia e sembra che permetterà ai possessori della console originale Xbox di giocare online ai propri videogiochi senza alcun tipo di modifica o patch via software.
Come parte dell’annuncio, il team indipendente dietro a Insignia ha pubblicato un breve video con il quale viene mostrato con successo il login del profilo, pronto per poter giocare online. Il servizio si trova in sviluppo da un anno e gli autori sperano di renderlo funzionante entro l’autunno del 2020.
Teniamo a sottolineare che niente di tutto questo è supportato ufficialmente da parte di Microsoft, ovviamente, ma si tratta di qualcosa di decisamente interessante per i fan old-school del brand. Comunque sia, il servizio potrebbe richiede nel prossimo futuro dei tester per una versione beta privata.
Cosa ne pensate di questo progetto? Potete trovare un primo video di presentazione riportato esattamente in cima all’articolo, oppure cliccando sul seguente link.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!