Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato la seconda era del servizio Xbox Game Pass, paragonato più volte al Netflix dei videogiochi ma che vedrà in futuro l’arrivo di tutte le esclusive Microsoft già al Day One.
Quello che però non era stato percepito durante l’annuncio è che lo stesso servizio sarà disponibile anche su PC, come conferma Aaron Greenberg sul suo profilo Twitter.
Yes if the title is Xbox Play Anywhere you can play the PC version too if you are a Game Pass member.
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) January 23, 2018
Gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno infatti giocare con i vari titoli Xbox Play Anywhere anche su computer, nonostante il servizio non sia ufficialmente disponibile su Windows.
Tuttavia se sarete abbonati al servizio verrà sbloccata anche la licenza per la versione PC Windows e utilizzare anche un qualsiasi titolo della collana Xbox Play Anywhere.
Vi ricordiamo che le prime esclusive Microsoft disponibili su Xbox Game Pass saranno Sea of Thieves (dal 20 marzo), Crackdown 3 e State of Decay 2, ma lo stesso Phil Spencer ha già confermato che anche i nuovi giochi delle serie Halo, Gears of War (il cui nuovo episodio è stato confermato essere attualmente in sviluppo ndr) e Forza saranno inclusi da subito all’interno del servizio.