Oggi Ubisoft ha pubblicato il primo DLC di Assassin’s Creed Origins, “Gli Occulti“, su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Gli Occulti
Gennaio è il mese che segna l’arrivo della prima grande espansione del gioco: “Gli Occulti”. In questa nuova storia Bayek e gli Assassini dovranno scontrarsi con i romani, che hanno occupato una nuova regione.
Ecco cosa troverete:
- Una trama vasta e inedita
- Aumento del limite di livello da 40 a 45
- L’espansione “Gli Occulti” sarà disponibile senza costi aggiuntivi per i possessori del Season Pass
In questa espansione vestiremo ancora i panni di Bayek?
Sì! Il personaggio giocabile dell’espansione “Gli Occulti” sarà ancora Bayek. Manterrete tutti i progressi fatti durante la storia principale (abilità, livelli di creazione, attrezzature, inventario ecc.) e potrete continuare a migliorare e personalizzare Bayek nel corso delle vostre nuove avventure.
Incontreremo personaggi già conosciuti durante la storia principale?
Sì, troverete alcuni volti noti e nuovi personaggi creati apposta per questa espansione.
La trama del capitolo “Gli Occulti” si lega alla storia principale o è un filone narrativo separato?
La trama dell’espansione “Gli Occulti” si lega a quella del gioco principale. La storia si svolge in una nuova regione, il Sinai, a quattro anni di distanza dai fatti narrati in Assassin’s Creed® Origins.
Il Sinai è una regione montuosa in cui la presenza militare di Roma è molto forte. Potrete vivere in prima persona l’occupazione visitando accampamenti ben sorvegliati, porti e cantieri in cui i romani sono impegnati a smantellare i monumenti egizi. I luoghi ripidi e impervi di questa regione vi daranno l’opportunità di affinare acrobazie e strategie di gioco per affrontare nuovi e ardui combattimenti.
Come accedo ai contenuti de “Gli Occulti” all’interno del gioco?
Una volta installata l’espansione, potete accedere sia tramite il menu Missioni o attraverso l’apertura della Mappa Atlas ed effettuare un viaggio rapido nella regione del Sinai. Potete anche viaggiare attraverso la regione del Sinai e l’area principale di gioco in qualsiasi momento, indifferentemente dal vostro livello/progressione in entrambe le aree utilizzando la vista Atlas della Mappa del Mondo.
È necessario completare la storia principale per poter accedere a “Gli Occulti”?
No, per accedere all’espansione non è necessario completare la trama principale. Tuttavia, vi consigliamo di raggiungere il livello 40 per godervi al meglio la nuova regione e le sue sfide.
Questa espansione aumenta il limite di livello?
Sì, e vi consentirà di far crescere ulteriormente la potenza di Bayek. Il limite di livello, impostato a 40 per il gioco principale, viene portato a 45 nel capitolo “Gli Occulti”.
Saranno disponibili nuove opzioni di creazione?
Sì, verranno aggiunti altri livelli di creazione per permettere ai giocatori di migliorare la propria attrezzatura.
L’espansione contiene nuove attrezzature (armi, abiti, cavalcature ecc.)?
Sì. Avrete accesso a quattro nuove armi leggendarie, un nuovo abito, nuove cavalcature e varie armi che potranno essere sbloccate nel corso della storia de “Gli Occulti”.
Dopo aver terminato “Gli Occulti”, i progressi (livello, attrezzature ecc.) vengono mantenuti nel gioco principale?
Sì, i progressi ottenuti nell’espansione “Gli Occulti” verranno mantenuti quando tornerete al gioco principale.
È possibile acquistare singolarmente l’espansione “Gli Occulti” pur non possedendo un Season Pass?
Sì, è possibile acquistare unicamente l’espansione “Gli Occulti”, a patto che si possieda una copia di Assassin’s Creed® Origins.
Vi ricordiamo infine che Assassin’s Creed Origins è disponibile all’acquisto dal 27 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.